comunicato stampa
Trecastelli: il presidente del Consiglio regionale in visita in Comune


Nel corso dell'incontro con il nuovo sindaco Marco Sebastianelli e la Giunta, insediatasi lo scorso giugno, sono stati presentati gli obiettivi e il programma quinquennale dell'amministrazione. «Un incontro positivo – afferma Mastrovincenzo –, durante il quale abbiamo affrontato numerosi temi, soffermandoci in particolare sui progetti che la nuova amministrazione ha in cantiere per la cultura, i servizi sociali, le infrastrutture, lo sport e la mobilità sostenibile».
Accanto al Primo cittadino, gli assessori Alessandro Pellegrini, Eleonora Lozza, Liana Baci e Luca Casagrande, ai quali il Presidente ha elencato le leggi regionali che possono sostenere i comuni con risorse e agevolazioni. Trecastelli, nato cinque anni fa dalla fusione di Castelcolonna, Monterado e Ripe, conta oggi circa 8mila abitanti, in una posizione centrale per le valli del Nevola, Misa e Cesano. «Una Giunta dinamica e desiderosa di fare bene – ha commentato il Presidente - , molto attenta ad intercettare finanziamenti regionali, nazionali ed europei per realizzare idee innovative e coraggiose».
Tra gli aspetti affrontati anche la necessità di garantire il sostegno al processo di fusione dando continuità ai fondi previsti dalla legge nazionale, «risorse fondamentali – ha insistito il sindaco Sebastianelli – per consolidare il senso di appartenenza della comunità e per migliorare i servizi». Il Presidente Mastrovincenzo sarà di nuovo a Trecastelli sabato 14 per partecipare alla cerimonia di riapertura della scuola materna “Peter Pan” a Brugnetto, dopo i lavori di adeguamento sismico.

SHORT LINK:
https://vivere.me/bauD