Successo per l’edizione 2019 della ‘’Notte dello sport’’

2' di lettura Senigallia 07/09/2019 - Ottima serata quella tenutasi venerdì 6 settembre presso il Teatro la Fenice di Senigallia, manifestazione che data l’allerta meteo, ha dovuto subire una variazione: lasciando il Foro Annonario, storica locazione dell’evento, in una comunque non sicuramente da meno. Buona l’affluenza da parte della cittadinanza.

La cerimonia è iniziata con i tre partner principali dell’iniziativa: l’Associazione Cuore di Velluto, il Panathlon Club e la Fidapa Senigallia, che hanno promosso la ‘’Maratona in Rosa’’ in programma domenica 8 settembre.

In successione, queste le società che si sono presentate ai cittadini promuovendo le loro attività e dichiarando i loro obbiettivi futuri: Circolo Tennis Olimpia Marzocca, Senigallia Tennis Club, Team Tennis Senigallia, Badminton Senigallia, Nordic Walking Anwi, Never Stop Run, Atletica Senigallia, Ludi e Victoria Jujitsu, Sailing Park, Polisportiva Senigallia, Sci Club Senigallia, All Blacks Taekwondo, Pallacanestro Goldengas Senigallia, Basket 2000 MyCicero, Roosters Basket, Pallacanestro Senigallia Giovani, Boomerang Danza del Ventre, Fc Vigor, gli arbitri senigalliesi della sezione Aia di Ancona, Olimpia Calcio Marzocca, Senigallia Calcio, Us Pallavolo, Arci Volley Vallone, concludendo con il Senigallia Basket 2020.

Durante lo svolgersi della manifestazione, si sono esibiti sul palco la Capoeira Nossa Nacao, l’associazione Ludi e Victoria Jujitsu e la Polisportiva Senigallia con annesse le loro presentazioni, il Centro Danza Nirvana e la palestra Planet Fitness: dimostrazioni gradite dal pubblico presente.

Interposti, sono intervenuti il sindaco Maurizio Mangialardi, ed il vicesindaco Maurizio Memè, che hanno ricordato il valore, sotto tanti punti di vista, dello sport; rivolgendo anche un saluto a Massimiliano Caruso e Giorgio Mancinelli, importanti personaggi della realtà sportiva cittadina, purtroppo da poco venuti a mancare. Con i due rappresentanti comunali, era presente il consigliere delegato allo sport, Lorenzo Beccaceci.

Nell’occasione vi sono anche stati i saluti del presidente della Consulta comunale dello sport Domenico Ubaldi, ed il rappresentante CONI, Vittorio de Salsi.

La serata si è poi conclusa con il saluto della ‘’squadra’’ composta da: Fabio Girolimetti, Giacomo Valeri, Matteo Magnarelli, Giovanni Girolimetti ed infine Sharon Renzi. Che hanno gestito l’evento intervallando le loro presentazioni con scambi di battute; creando un atmosfera raggiante sia per le società, ospitate da un amichevole accoglimento sul palco, che per il pubblico presente.

Appuntamento dunque al prossimo anno, manifestazione ormai caratterizzante la città di Senigallia!


di Edoardo Diamantini
redazione@viveresenigallia.it







Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2019 alle 10:03 sul giornale del 09 settembre 2019 - 2458 letture

In questo articolo si parla di sport, edoardo diamantini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bamr





logoEV
logoEV