Il Festival Organistico chiude con successo e dà appuntamento al 2020

1' di lettura Senigallia 25/08/2019 - Si è conclusa con un grande successo la XVIII edizione del Festival Organistico Internazionale - Città di Senigallia.

Giovedì 22 agosto, all'organo Pinchi Opus 422 della Chiesa di Santa Maria della Neve - Portone, il maestro Roberto Bonetto ha incantato il numerosissimo pubblico con le sue Meravigliose ispirazioni barocche, appassionando e coinvolgendo gli spettatori.

Un'edizione che ha regalato un altra stagione di concerti importanti e artisti internazionali alla città di Senigallia ma non solo; un sentito ringraziamento va alle amministrazioni comunali di Corinaldo, Ostra Vetere, Belvedere Ostrense e Serra de' Conti, in particolare agli assessorati alla cultura, che hanno contribuito ad arricchire il cartellone; alla Diocesi di Senigallia, che è cuore e promotrice dell'iniziativa da 18 anni e alla parrocchia di Santa Maria della Neve.

Infine grazie agli strumenti, antichi e prestigiosi, che costellano il nostro territorio: è alla sapienza delle antiche famiglie organarie e all'abilità di restauratori e cultori dello strumento che la manifestazione è dedicata, con l'obiettivo di portare alla luce un patrimonio inestimabile e non sempre valorizzato e permettere a tutti di ascoltare la grande tradizione della musica per organo.

Don Paolo Gasperini, parroco della Chiesa del Portone, la direttrice artistica del Festival, il maestro Federica Iannella, e tutto il comitato organizzatore desiderano ringraziare i sempre numerosi appassionati che anche in questo anno hanno seguito con partecipazione e interesse gli otto concerti in programma.

Continuate a seguirci sulla pagina facebook Festival Organistico Internazionale, l'appuntamento è al 2020, per un'altra sorprendente edizione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2019 alle 05:31 sul giornale del 26 agosto 2019 - 326 letture

In questo articolo si parla di attualità, Festival Organistico Internazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0YE





logoEV