Basket: la Pallacanestro Senigallia presenta la squadra per il campionato 2019/20 di Serie B girone C

2' di lettura Senigallia 24/08/2019 - Nella cornice della Rotonda a mare, davanti ad un nutrito gruppo di tifosi, la Pallacanestro Senigallia ha presentato la nuova squadra che é pronta per affrontare per il 40° anno il campionato.

Un campionato di Serie B che si prospetta sulla carta impegnativo ma per il quale i giocatori sono pronti a lottare. Tanta voglia di crescere e fare bene per i giovani e l'esperienza che sono pronti a mettere in campo i veterani della squadra.

E il primo impegno sarà quello di mercoledì alle 20.45 con la VL Pesaro a Senigallia. Una partita amichevole che possa dare le prime indicazioni sulla squadra.

Un grande incoraggiamento é giunto dal sindaco Maurizio Mangialardi: "Ci avete dato tante soddisfazioni non solo sportive ma legate anche al sentimento che la squadra ha creato con la città. Grazie al presidente Claudio Moroni per il gioiello che la società offre alla città".

E proprio la presidenza di Claudio Moroni festeggia in questa stagione i 21 anni.

"Dopo tanti anni é sempre un'emozione - afferma il presidente - l'obiettivo è sempre quello di lavorare per il settore giovanile. L'importanza dello sport é anche quella di far crescere uomini migliori. E per la squadra l'augurio per quest'anno che continuino ad avere la grinta e la pazienza di cercare sempre i risultati".

E di ritorno in famiglia parla il consigliere delegato allo sport Lorenzo Beccaceci che aggiunge: "Come ex giocatore non posso che sottolineare come da 40 anni la Pallacanestro Senigallia porta in giro per l'Italia la grande passione per questo sport".

Ma la stagione impegnativa che attende non spaventa coach Foglietti: "Ci aspetta un girone impegntivo, ma la società ha messo insieme una squadra che possa affrontarlo al meglio, con tanti ragazzi che hanno voglia di fare."








Questo è un articolo pubblicato il 24-08-2019 alle 15:40 sul giornale del 26 agosto 2019 - 1708 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, sport, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0X5