Sabato la presentazione dell'associazione RPP Rescue Protection Prevention APS

1' di lettura Senigallia 23/08/2019 -  A partire dalle ore 19.00 di sabato 24 agosto l’associazione si farà conoscere ufficialmente. L’appuntamento, con ingresso libero e gratuito, è presso il Matis di Senigallia al Foro Annonario. L’idea di fondare una nuova associazione a Senigallia nasce da 5 amici già impegnati da anni nel sociale con competenze professionali consolidate nella formazione sanitaria, la prevenzione della salute e nella Protezione Civile.

Parleranno i soci fondatori.

I soci fondatori Lorenzo Tricarico, Andrea Cerigioni, Maurizio Perini, Piero Perelli e Maurizio Marinelli racconteranno dell’idea che sta alla base di RPP nata dalla passione verso i temi che riguardano la tutela dell’ambiente e della salute e dall’amore per gli animali.

L’obiettivo è quello di creare nella popolazione la cultura di base al rispetto dell’ambiente e degli animali, alla prevenzione contro gli incidenti, finalizzati a migliorare la qualità della nostra vita.

Lo faremo attraverso la promozione di eventi finalizzati alla tutela e la valorizzazione dell’ambiente terrestre e marino, al miglioramento della salute umana, alla protezione degli animali e non per ultima alla divulgazione della cultura di Protezione Civile.

Sono già in corso collaborazione con enti, associazioni nazionali e professionisti del settore.

Il Ns auspicio è quello di ricevere collaborazione e condivisione da tutte le associazioni della Ns città.

Partiremo sin da subito con una iniziativa a difesa dell’ambiente marino.

Sabato sera, dopo i saluti iniziali e la presentazione dei componenti dell’associazione, ci sarà un conviviale e saranno aperte le candidature a volontario.

Per info potete contattare la presidenza al 329 3439068 rescueprepro@gmail.com








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2019 alle 15:21 sul giornale del 24 agosto 2019 - 994 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, RPP, Rescue Protection Prevention APS

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Ww





logoEV