Cerchi letti in legno artigianali e su misura? Rivolgiti a Vivere Zen

6' di lettura Senigallia 25/08/2019 - Vivere Zen è un’azienda specializzata nella vendita di letti in legno su misura e artigianali, con una serie di linee esposte in vetrina di gran pregio. Se stai cercando dei complementi con queste caratteristiche, molto probabilmente troverai ciò che desideri proprio fra le pagine di questo shop online. Perché la qualità proposta dai letti di Vivere Zen trova pochi termini di paragone sul mercato di oggi, e in questo articolo te ne daremo la prova. Quindi conviene andare subito al sodo, scoprendo quali sono i letti in legno artigianali proposti da questo e-commerce.

Linea Torino

Fra le varie collezioni di letti in legno proposte da Vivere Zen spicca la Linea Torino, un set di complementi dotato di peculiarità molto interessanti. In primo luogo è bene sottolineare la grande qualità delle varietà di legno utilizzate per la produzione di questi letti: si parla di opzioni di pregio come l’Okumé, insieme ad altre come il mogano, il rovere americano e il frassino. E si tratta di complementi sempre rispettosi della natura, visto e considerato che Vivere Zen è uno shop che si basa su uno slogan preciso: artigianato sicuro e biodegradabile al 100%, con l’uso di legname di origine controllata e di materie prime naturali.

Tornando alla Linea Torino, quali sono le altre caratteristiche da sottolineare? Ad esempio la possibilità di ordinare dei letti in legno artigianali del tutto sprovvisti di parti metalliche, grazie all’opzione del sistema a incastro. È una scelta che va incontro ai desideri di chi vuole un complemento del tutto naturale. Chiaramente non potremmo dimenticarci della possibilità di ordinare i nostri letti in legno su misura: grazie a Vivere Zen, difatti, possiamo selezionare un modello della collezione Torino e scegliere le misure della struttura. Volendo, possiamo pure selezionare la colorazione del legno che più ci piace, e altri elementi come nel caso dell’altezza.

Linea Milano

Fra i migliori letti in legno artigianali proposti da Vivere Zen. Troviamo un set di complementi che spicca per via di alcune specifiche di rilievo. Si parla infatti di letti realizzati con essenze molto pregiate, ancora una volta secondo il rispetto della natura, con essenze che non alterano l’equilibrio di flora e fauna. Il legno è sempre certificato, e anche in questo caso proviene da aree e foreste rimboscate. Non manca ovviamente la possibilità di ordinare dei letti in legno su misura, oltre all’opportunità di decidere quale tipologia di legno preferiamo: giusto per fare qualche esempio pratico, fra le opzioni troviamo legni come il ciliegio, l’iroko, l’abete, il pino, il cirmolo e la sequoia, insieme a tanti altri.

E poi possiamo anche decidere di ordinare un letto con parti metalliche essenziali, o totalmente sprovvisto di elementi in metallo (struttura a incastro). Vale la pena di analizzare anche il design di questi letti in legno. La Linea Milano, difatti, è in grado di proporre delle soluzioni molto particolari da questo punto di vista. Si parla ad esempio dei letti artigianali con la struttura a forma di piramidi rovesciate, fantastici per chi ama valorizzare l’arredo degli interni della propria casa.

Linea Osaka

Da Torino a Milano, passando per Osaka. Il set di proposte di Vivere Zen include anche una collezione dedicata alla nota città giapponese, e questo basta per capire cosa ci troviamo di fronte. Non a caso, si tratta di legni particolari, con struttura bassa o a pedana, i quali ricalcano in maniera particolarmente fedele le linee e i concept dei letti giapponesi. È chiaro che si possono trovare opzioni molto diverse, all’interno della Linea Osaka: si parla di “classici” come i tatami, che andranno collocati all’interno di una semplicissima cornice in legno. O di letti più strutturati, come nel caso del modello Shiro Tami, che si presenta con la sua struttura ad isola sospesa. Naturalmente anche in questi casi ci troviamo di fronte a letti in legno artigianali e di qualità eccelsa.

Linea Copenaghen

Ami lo stile Japandi? Allora non potrai non innamorarti della Linea Copenaghen, che sa esattamente come andare incontro ai tuoi desideri. Il Japandi è uno stile che nasce dalla fusione del Japan e dello Scandi (ovvero l’arredamento scandinavo), con una serie di fattori che appartengono ad entrambe le filosofie. La collezione Copenaghen del negozio di Vivere Zen propone il meglio in tal senso: il tutto per merito del fascino del legno di pino, unito alla bellezza e alla semplicità del design di questi modelli artigianali. Anche in questo caso, poi, è possibile sfruttare l’opzione dei letti in legno su misura, solamente in determinati modelli. Oltre ai letti, infine sono disponibili anche comodini e cassettiere in stile con i vari modelli.

Le altre linee di Vivere Zen
In realtà Vivere Zen propone anche altre collezioni di letti in legno, fra le quali spiccano quella Salvaspazio, la linea Karup e la Basic. Di cosa si tratta? Conviene andare con ordine, ed esaminarle una ad una.

Linea Salvaspazio: se ti piace il design, ma non disdegni un’opzione in grado di ottimizzare lo spazio occupato dal letto, allora questa è la soluzione che fa per te. Perché si parla di una serie di letti dotati – a seconda del modello – di contenitori o di cassetti integrati nella struttura del complemento. Qui trovi anche alcuni modelli propri delle collezioni viste in precedenza, come nel caso del letto Sparta Copenaghen.

Linea Basic: si tratta di una selezione pensata per chi vuole una rete basica, ma ugualmente di pregio. Tutti i letti di questa linea contano su una presenza minima di componenti metalliche, che nel caso del Bio Wood sono completamente assenti, e anche in questo caso si parla di opzioni come i letti in legno su misura.

Linea Karup: questa azienda danese, produce diversi modelli in bilico tra lo stile giapponese e quello moderno e minimalista. Il grande protagonista di questa linea di letti in legno è il pino scandinavo, il che aggiunge un’ulteriore marcia in più.

In conclusione, Vivere Zen è una vera e propria mecca per tutti coloro che ricercano dei letti in legno su misura e artigianali. Se anche tu fai parte di questo target, qui troverai di sicuro il letto dei tuoi desideri.






Questo è un articolo pubblicato il 25-08-2019 alle 07:31 sul giornale del 24 agosto 2019 - 313 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0NE