Trecastelli: il primo Centro Estivo Teatrale per bambini

2' di lettura 20/08/2019 - Partirà a Trecastelli il primo Centro Estivo Teatrale per bambini dai 7 ai 12 anni promosso dalle Associazioni Liberi Pensieri e Il Valigiante. Sarà possibile partecipare dal 2 al 14 settembre (con possibilità di scelta per una o tutte e due le settimane) da lunedì a venerdì, dalle ore 8 alle 13, presso la sede dell’Associazione Liberi Pensieri a Monterado in Viale Vittorio Veneto.

Il centro estivo teatrale per bambini è pensato per favorire l'avvicinamento al teatro in maniera giocosa e divertente. Un'immersione nel gioco del teatro con attività guidate e d’improvvisazione, rappresentazioni grafico-pittoriche, letture, racconti e messa in scena di storie originali. Con il centro estivo teatrale le Associazioni Liberi Pensieri e Il Valigiante, attive sul territorio di Trecastelli da diverso tempo, mettono a disposizione tempi, spazi e competenze specifiche per offrire un servizio alternativo e di supporto alle famiglie nel periodo precedente l’inizio del nuovo anno scolastico e per far vivere un’esperienza creativa e di relazione ai propri figli.

Un’attività mirata all’educazione e al divertimento, all’ascolto sensibile, all’attenzione verso se stessi e verso gli altri. In un setting ludico Laura Pettinelli, operatrice di teatro educazione e teatro sociale, insieme a Sara Antognoni, educatrice, accoglieranno i bambini per accompagnarli in un viaggio segreto alla scoperta del teatro e delle sue molteplici possibilità. Il Centro Estivo Teatrale per bambini sarà così strutturato: accoglienza e presentazione del tema del giorno, attività teatrali ne IL GIOCO DEL TEATRO, merenda, ripresa del tema del giorno ne IL GIOCO DEL DARE FORMA AI COLORI con attività grafico-pittoriche e manuali. A conclusione del percorso i bambini si cimenteranno in una messa in scena inedita, cui potranno partecipare genitori e amici.

Il Centro Estivo Teatrale per bambini sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di otto partecipanti e un numero massimo di dodici. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 30 agosto 2019. Per informazioni: Alessandro 3779674201; Laura 3382620988 – liberipensieritrecastelli@gmail.com; ilvaligiante@gmail.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2019 alle 12:08 sul giornale del 21 agosto 2019 - 493 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Qi