“Ferragosto sereno”, un parcheggiatore abusivo sanzionato

1' di lettura Senigallia 16/08/2019 - I Carabinieri della Compagnia di Senigallia in occasione della festività di ferragosto hanno messo in strada una task force composta da 30 pattuglie che hanno controllato tutto il territorio di competenza da Castelleone di Suasa a Montemarciano.

Le pattuglie sono state impegnate in mirate attività di contrasto ai reati predatori e all’uso di sostanze stupefacenti specie tra i giovani che hanno affollato il lungomare tra Senigallia e Marina di Montemarciano.

La speciale attività di controllo, rientra nell’ambito dell’intensificazione dell’azione preventiva disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Ancona, per consentire a tutti di trascorrere un “Ferragosto sereno”.

Posti di controlli alla circolazione stradale sono stati eseguiti sulla statale 16, sulle strade provinciali Arceviese e Corinaldese, in strada della Bruciata e sulla Pergolese nel tratto di Ponterio di Trecastelli.

Il bilancio dell’operazione svolta nei giorni 14 e 15 agosto, conta

- persone identificate: 276;

- mezzi controllati: 219;

- contravvenzioni al codice della strada: 32;

- 1 persona tratta in arresto e 3 persone denunciate in stato di libertà;

- incidenti stradali rilevati: 5;

- interventi eseguiti: 27.

In particolare la sera del 14 agosto, mentre sul molo di ponente si stava celebrando la tradizionale Festa del Mare, un senegalese di 51 anni, regolare sul territorio nazionale, è stato sorpreso nel parcheggio attiguo a Piazzale Rosi mentre esercitava abusivamente l’attività di guardia macchine.

I carabinieri sono intervenuti a seguito di alcune telefonate giunte sul 112 da parte di utenti che segnalavano la presenza di un parcheggiatore abusivo che chiedeva con insistenza l’elemosina. Il senegalese dopo le operazioni di identificazione è stato contravvenzionato con una multa di 1.500 euro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2019 alle 13:54 sul giornale del 17 agosto 2019 - 1707 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, redazione, Sara Santini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Kv





logoEV
logoEV