Controlli alla movida di Ferragosto: sequestrati cocaina e hashish, segnalati sei giovani

2' di lettura Senigallia 15/08/2019 - In occasione della notte di Ferragosto, il personale del Commissariato di Polizia, coordinato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, è stato impegnato in mirate attività di contrasto al fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti specie tra i giovani che si sono riversati nei vari locali.

Il controllo, che rientra nel quadro delle intensificate attività volute dal Questore di Ancona, ha consentito di far emergere diversi casi di uso di sostanze stupefacenti da parte di giovanissimi ragazzi che sono stati rintracciati sia in prossimità degli accessi che all’interno di alcuni locali da ballo.

In totale sono stati recuperati e sequestrati oltre 10 grammi di sostanze tra cocaina e marijuana. In particolare nel corso di un controllo eseguito a carico di cinque giovani trovati in prossimità di un locale, gli agenti hanno notato comportamenti piuttosto nervosi da parte di tre di loro. I poliziotti hanno approfondito le ricerche ed è emerso effettivamente che tutti e tre, D.M.S. di 20 anni, G.L. e P.C , entrambi di 18 anni, tutti provenienti dall’anconetano, erano in possesso di diversi grammi di cocaina e marijuana. Gli agenti hanno sequestrato la sostanza ed segnalato alla Prefettura i giovani in qualità di assuntori.

In occasione di un altro controllo eseguito all’interno di un locale, gli agenti hanno notato in particolare due giovani mentre effettuavano strani movimenti in una zona appartata. Hanno deciso di verificare e hanno trovato i due intenti a predisporre la sostanza per l’uso. Gli agenti hanno bloccato i due e recuperato oltre 1 grammo di cocaina, inoltre nel corso del controllo hanno rinvenuto altri 3 grammi circa di cocaina. Nei confronti di detti giovani, M.A. di 25 anni e R.F. di 21 anni, quest’ultimo originario della Lombardia ed attualmente in vacanza a Senigallia, gli agenti hanno proceduto al sequestro della sostanza stupefacente ed alla segnalazione in Prefettura, nonché all’immediato ritiro della patente di guida.

Nel corso di un successivo controllo in zona Saline, gli agenti hanno notato alcuni giovani all’interno di un giardino e procedevano al controllo . Tra questi c’erano alcuni soggetti noti quali assuntori ed uno di essi , C. C, appena 18enne , veniva trovato in possesso di circa 1 gramma di marijuana che gli è stata sequestrata e il giovane è stato segnalato in Prefettura quale assuntore.






Questo è un articolo pubblicato il 15-08-2019 alle 12:14 sul giornale del 16 agosto 2019 - 3933 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Jc