Trecastelli: "Di fronte al passaggio", una camminata per non dimenticare a cura della sezione Anpi

1' di lettura 07/08/2019 - “Di fronte al passaggio, sulle strade della Liberazione – seconda edizione” è il titolo dell’evento in programma venerdì 9 agosto, alle ore 19 a Trecastelli.

Si tratta di una camminata per commemorare il settantacinquesimo anniversario del passaggio del fronte, della lunghezza di circa 4 Km, a partire da Monterado, Piazza Roma, nei pressi di palazzo Cinciari, passando per Castel Colonna per concludersi in piazza a Ripe. La manifestazione è promossa dalla sezione ANPI di Trecastelli con il patrocinio del Comune. Sono previste diverse tappe nei luoghi storicamente più significativi della Liberazione dei tre castelli. Ci si fermerà a ricordare quei giorni del lontano ’44, anche attraverso la viva voce di alcuni testimoni che condivideranno le loro memorie.

Lungo il tragitto ci saranno soste dove poter degustare cibi e bevande per rifocillarsi un po’. L’evento è gratuito. La manifestazione si concluderà a Ripe nei pressi del palazzo comunale verso le 21.30 circa dove verrà inaugurata una lapide commemorativa dedicata al partigiano Giuseppe Grossi, ucciso da una squadra di militi fascisti nel giugno del ’44. Per informazioni rivolgersi a anpitrecastelli@gmail.com .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2019 alle 09:59 sul giornale del 08 agosto 2019 - 424 letture

In questo articolo si parla di attualità, anpi, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0tv





logoEV
logoEV