contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Riattivazione assicurazione moto: perché conviene farla e come funziona

2' di lettura
196

di Redazione


Per chi viaggia in moto, la sicurezza è sempre al primo posto: oltre a disporre della migliore attrezzatura tecnica e a guidare con prudenza è fondamentale scegliere un’assicurazione affidabile, progettata per offrire al rider una protezione completa.

Proprio come per la scelta degli accessori, è importante investire in un prodotto di buon livello e magari risparmia qualcosa sul costo dell’assicurazione della moto. Tra le opzioni più interessanti c’è l’assicurazione sospendibile, che consente di ‘congelare’ la polizza quando il veicolo è a riposo: vediamo come funziona questa formula e quali sono i costi previsti per la riattivazione.

Nei mesi invernali, la moto giace spesso in garage in attesa di temperature più favorevoli per rimettersi in strada: un vero peccato per chi adora viaggiare sulle due ruote, ma soprattutto uno spreco a livello di assicurazione.

In questa fase, sospendere la Rc moto risulta vantaggioso perché consente di prorogare la data di scadenza della polizza ed evitare costi inutili, tenendo presente, però, che mentre la moto è ‘in pausa’ non può assolutamente circolare e deve essere adeguatamente custodita.

In base al tipo di contratto, la copertura assicurativa può essere sospesa una o più volte e per periodi più o meno lunghi; inoltre, in alcuni casi è prevista la possibilità di mantenere le garanzie accessorie come la protezione furto e incendio.

Anche i costi di riattivazione cambiano in base alla compagnia e alla tipologia di polizza prescelta. L’assicurazione moto e scooter Genertel, in particolare, permette di riattivare gratuitamente (anche via app) la vostra polizza se la sospensione è di almeno 30 giorni: potete verificare sul sito di Genertel le condizioni per riattivare la vostra assicurazione online per la moto e risparmiare con il servizio Stop&Go.

Quest’ultimo è sempre incluso nella Rc moto Genertel, peraltro personalizzabile con garanzie su misura, inclusa la protezione casco e la garanzia imprevisti che tutela da ogni tipo di eventualità: ad esempio la perdita delle chiavi, una garanzia utile per i rider più ‘smemorati’


ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 31-07-2019 alle 11:30 sul giornale del 31 luglio 2019 - 196 letture