contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
articolo

Elezioni 2020: caos primarie, è valzer delle papabili candidature nel centrosinistra

1' di lettura
2822

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


spoglio elezioni comunali
Con l'apertura del Partito Democratico alle primarie, è partito il valzer delle possibili candidature alla poltrona di primo cittadino.

Tra chi si propone (in modo ancora velato) e chi viene caldeggiato, i nomi che girano nel vortice dei possibili “concorrenti” in lizza per le primarie aumentano sempre di più. Ai nomi circolati fin da subito di Dario Romano, presidente del Consiglio Comunale, dell'assessore Gennaro Campanile, del consigliere di lunga esperienza Simeone Sardella e di Paola Curzi, ex assessore nella prima Giunta Mangialardi e molto apprezzata dallo stesso primo cittadino, nelle ultime ore se ne aggiungerebbero altri due.

Sul fronte delle “quote rosa” oltre al nome della Curzi, circola quello dell'assessore Ilaria Ramazzatti mentre sarebbe caldeggiata anche la scesa in campo dell'attuale capogruppo in consiglio Luca Saltarelli. Ovviamente in questo clima anche le altre forze di centrosinistra vorranno dire la loro presentando uno o più candidati per le primarie di coalizione.



spoglio elezioni comunali

Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2019 alle 23:25 sul giornale del 30 luglio 2019 - 2822 letture