contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Il PD ha scelto le Primarie, soddisfatti i Giovani Democratici

1' di lettura
1462
da Giovani Democratici

giovani democratici
I Giovani Democratici di Senigallia intendono ringraziare pubblicamente il Partito Democratico per l'esito positivo dell'unione comunale del 25 luglio scorso. Le primarie sono l'unico percorso serio e democratico per scegliere chi sarà il prossimo candidato sindaco del centrosinistra.

Lo strumento delle primarie - libere e aperte - non è un capriccio, ma la linfa vitale del Partito Democratico. Le primarie sono previste dallo statuto, fanno parte del nostro DNA e non possono che rafforzare il PD e tutta la coalizione di centrosinistra. Già nelle riunioni del PD delle scorse settimane era emersa forte e chiara la volontà di fare primarie serie.

La proposta di primarie di coalizione è arrivata dal Sindaco, che ha chiesto una consultazione preventiva di iscritti e simpatizzanti, importantissima per il futuro della nostra città, ma non vincolante per la scelta dei candidati alle primarie. Siamo sicuri che questo passaggio preventivo aiuterà il percorso di avvicinamento allo strumento democratico, senza però precludere la partecipazione.

In conclusione ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto dentro e fuori dal Partito, tanto nella Direzione comunale di giugno quanto nell'Unione comunale tenutasi il 25 luglio dopo il nostro comunicato stampa: ancora una volta insieme abbiamo affermato il principio che il prossimo candidato sindaco del centrosinistra non può essere scelto da circoli ristretti, ma da tutti gli elettori, iscritti e simpatizzanti.



giovani democratici

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2019 alle 15:48 sul giornale del 29 luglio 2019 - 1462 letture