contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Co’ magnam stasera? Uova in trippa (con Raffaele Mandolini)

1' di lettura
2635

di Redazione


Oggi nella cucina di “Co’ magnam stasera?” un piatto della tradizione presentato da Raffaele Mandolini, senigalliese, clown di corsia “in pensione”, attivo nel volontariato sociale e appassionato di cucina.

“Uova in trippa: a vederlo sembra un succulento piatto di trippa – racconta Raffaele - ma in realtà, quando non c’erano tante risorse economiche, bastavano uova, pomodori, cipolla e aceto (che erano sempre presenti in casa) e un po’ di maggiorana per realizzare un piatto buonissimo e sostanzioso. Si tratta di una frittata tagliata a striscioline, la cui cottura è ultimata nella salsa di pomodoro. Una ricetta tramandata da mia nonna. Facendo un rapido calcolo una porzione costa circa 1 euro un piatto quindi anche molto economico”.

“Noi adoriamo i piatti della tradizione – ribatte Francesca Manoni -che non vanno assolutamente persi ma recuperati e custoditi come tesori preziosi e quindi continueremo a proporli”.

Proseguono a ritmi settimanali le ricette del duo Manoni-Celidoni che hanno in serbo una sorpresa per il 13 agosto. Ma ancora niente può essere svelato.

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2019 alle 09:52 sul giornale del 27 luglio 2019 - 2635 letture