contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Pattinaggio: risultati sempre al vertice per LunA Sports Academy

1' di lettura
402

Da Senigallia LunA Sports Academy


A pochi giorni dai Campionati Regionali di Pattinaggio su strada (che si svolgeranno a San Benedetto del Tronto il 28/07/2019), lo staff della LunA Sports Academy fa un bilancio dell’attività svolta nelle ultime settimane.

Dopo i numerosi podi/piazzamenti ottenuti dai ragazzi ai Campionati Italiani su pista dello scorso maggio, la squadra è stata impegnata in due importanti Trofei valevoli per il ranking sperimentale introdotto in questa stagione dalla Federazione. L’1 e 2 Giugno è stata la volta del Trofeo di Siena dove Davide Carletti, Alice Sorcionovo, Federica Grilli, Massimo Pierdicca, Federico Mencarelli, Michel Falaschi, Filippo Moroni e Alessio Piergigli hanno collezionato vari podi e piazzamenti. Il 22/23 Giugno lo stesso gruppo con l’aggiunta di Sofia Bocconi, Martina Ferretti e Valentina Arthemalle ha preso parte al Trofeo Brioni a Bellusco (MB); anche qui i ragazzi hanno tenuto alta la bandiera del pattinaggio senigalliese con risultati importanti anche nella massima categoria grazie proprio a Valentina Arthemalle che ha conquistato un’argento e un bronzo.

Ora la squadra sta lavorando a pieno regime in vista dei prossimi impegni: Campionati Regionali Strada, Domenico Bosica Roller Race (Martinsicuro) e poi i Campionati Italiani Strada di settembre.

Grazie alla costanza nell’esprimere prestazioni ad alto livello durante tutta la stagione Alice Sorcionovo, Massimo Pierdicca, Federico Mencarelli e Filippo Moroni sono stati convocati dal CT della Nazionale Massimiliano Presti al Raduno Tecnico che si svolgerà a fine mese a Martinsicuro in vista dei prossimi impegni Internazionali.

Un ringraziamento particolare alle aziende che ci sostengono credono nel progetto della LunA Sports Academy.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2019 alle 16:19 sul giornale del 26 luglio 2019 - 402 letture