contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Comunali 2020, +Europa: "Raccolta firme per presentarci alle prossime elezioni"

1' di lettura
732

Da +Europa


A Senigallia +Europa riparte dopo l’incontro del 19 luglio tenuto ad Ancona con Benedetto Della Vedova, segretario nazionale del movimento fondato da Emma Bonino, al quale hanno partecipato gli attivisti senigalliesi.

Della Vedova è stato eletto segretario di +Europa al termine dell’ultima assemblea nazionale che ha indicato Bruno Tabacci come presidente ed alla quale aveva preso parte anche il coordinatore marchigiano di + Europa Mattia Morbidoni.

Alle ultime elezioni europee +Europa, nelle Marche, ha raccolto 21.430 voti pari al 3,1%, dato superiore alla media della circoscrizione del Centro Italia e in linea con quello nazionale.

A Senigallia addirittura con 798 voti si è raggiunto il risultato superiore del 3,73%.

Come partito nuovo ed in crescita, abbiamo la necessità e l'obbligo politico di dare rappresentanza agli 800 elettori senigalliesi che alle recenti elezioni Europee ci hanno votato.

Per questo motivo, siamo pronti fin da adesso ad assumerci la responsabilità (prima fra tutte, la raccolta delle firme necessarie per la presentazione della lista) di affermare che saremo presenti alle prossime elezioni comunali e crediamo che la nostra proposta europeista, liberalsocialista e ambientalista abbia la sua giusta collocazione nella coalizione di centro sinistra.

Chiunque fosse interessato ad avere informazioni o a partecipare alle nostre iniziative può inviare una richiesta di contatto al seguente indirizzo elettronico: piueuropa.senigallia@gmail.com .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2019 alle 17:57 sul giornale del 25 luglio 2019 - 732 letture