contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Ancora un blitz contro i venditori abusivi: la Municipale in segway sequestra merce abbandonata

1' di lettura
1047

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


Anche la Polizia Municipale impegna nel contrasto all'abusivismo commerciale e alla vendita della merce di marchi contraffatti. Martedì pomeriggio i Vigili Urbani hanno effettuato un blitz sul lungomare di Ponente, alla ricerca di venditori ambulanti non in regola con le necessarie autorizzazioni o in possesso di merce contraffatta.

Gli agenti si sono mossi con agilità lungo la spiaggia utilizzando anche il segway, il mezzo elettrico a due ruote, recentemente in uso proprio alla Municipale. Alla vista degli agenti alcuni ambulanti sono subito scappati abbandonando la mercanzia sull'arenile. Gli agenti hanno così rinvenuto diverso materiale, che sarà poi inventariato e posto sotto sequestro, inerente oggettistica, accessori e materiale vario da spiaggia come occhiali, kaftani, parei, asciugamani.

I due nuovi mezzi sono stati consegnati proprio la settimana scorsa agli agenti della Polizia Municipale e sono impiegati per i controlli sull’arenile. Grazie ai segway gli agenti possono percorrere distanze più lunghe in tempi rapidi. Una vera e propria lotta all’abusivismo commerciale e alla contraffazione quella messa in piedi da tutte le forze dell’ordine che proseguirà per tutta la stagione estiva, anche con l'ausilio dei carabinieri e dei carabinieri forestali.





Questo è un articolo pubblicato il 23-07-2019 alle 23:45 sul giornale del 24 luglio 2019 - 1047 letture