La corale "Vox Phoenicis” in concerto alla chiesa della Croce

1' di lettura Senigallia 22/07/2019 - Prosegue la serie di grandi eventi musicali nell’ambito della rassegna estiva “Iter Pulchritudinis”.

Mercoledì 24 luglio alle ore 21, ospiteremo – spiega Maurizio Perini, responsabile della iniziative culurali della chiesa della croce – la corale Vox Phoenicis” di Loreto, che impreziosirà una stagione tutta dedicata dal punto di vista musicale proprio alle corali. Il concerto di musica vocale sacra a cappella "Cantate Domino, salmi di lode e di giubilo" della durata di circa un'ora sarà diretto da Carlo Paniccià, e consiste in un composito e variegato programma musicale legato alla gioiosa acclamazione contenuta in diversi salmi e proposta in canto attraverso l’esecuzione di mottetti di diversi autori. Il coro Vox Phoenicis si è costituito a Loreto nel 2013 ed è composto da cantori non professionisti provenienti da varie realtà corali della provincia di Macerata e Ancona accomunati da una decennale passione per la musica e il canto.

L’evento ad ingresso libero, è patrocinato dalla Diocesi e dal Comune di Senigallia e reso possibile grazie all’impegno dei volontari della Confraternita del SS.MO Sacramento che animano la splendida chiesa barocca di via Fagnani, nella quale in questi giorni è esposta la preziosissima reliquia della Maddalena, compatrona della città.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2019 alle 11:22 sul giornale del 23 luglio 2019 - 346 letture

In questo articolo si parla di religione, chiesa della croce, spettacoli, confraternita della croce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Tx





logoEV