contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pronto il calendario dei concerti estivi dell'Associazione Culturale New Vocal Ensemble

1' di lettura
364

Entra nel clou la stagione concertistica estiva del New Vocal Ensemble con sei concerti tra domenica 21 luglio e domenica 18 agosto.

Apriranno e chiuderanno questa ricca kermesse musicale gli appuntamenti presso la Pinacoteca Diocesana di Senigallia per proseguire poi a Monte Porzio, Marotta, Mondolfo e Rosciano di Fano. In programma le opere sacre del compositore contemporaneo Marco Ferretti, che si snoderanno tra vari progetti musicali con voci, flauti, percussioni e strumenti onomatopeici. E sarà proprio la Pinacoteca Diocesana di Arte Sacra ad ospitare, domenica 21 luglio 2019 alle ore 21:30, il coinvolgente concerto dedicato al 'Cantico delle creature' di San Francesco d'Assisi e domenica 18 agosto il nuovo progetto musicale 'Il Signore è mio pastore'.

Gli eventi vedono partner dell'iniziativa, Vespero - Associazione per l'Arte, la Cultura e lo Spettacolo di Fregene - Fiumicino, Consulta per la Cultura del Comune di Senigallia con il patrocinio della Diocesi di Senigallia. Di notevole suggestione sarà anche il concerto in programma sabato 27 luglio alle ore 21:15 nella preziosa 'Chiesola' di Monte Porzio. Seguiranno poi due concerti dedicati alla prossima solennità dell'Assunta in programma sabato 3 agosto 2019 ore 22:00 presso la Chiesa San Giuseppe di Marotta e domenica 11 alle ore 21:30 presso la Chiesa Santa Maria di Rosciano di Fano.

Sarà invece un appuntamento particolare quello in programma venerdì 9 agosto alle 21:15 nella millenaria Abbazia di San Gervasio di Bulgaria a Mondolfo, dove si terrà un assaggio di polifonia vocale del XIII e XIV secolo, inserita all'interno della visita guidata curata da Archeoclub d’Italia - Sede di Mondolfo. Tutti i concerti sono ad ingresso libero.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2019 alle 09:47 sul giornale del 20 luglio 2019 - 364 letture