Tennis: tris di vittorie al Torneo Kinder per Diego Bracci

1' di lettura Senigallia 18/07/2019 - Diego Bracci vince sui campi del vivere verde di Senigallia il terzo torneo del circuito nazionale Trofeo KINDER.

Con il torneo di Senigallia Diego si aggiudica il terzo dei quattro tornei svoltisi nella Regione, e precisamente dopo quelli di Pesaro e di Osimo, mentre a Grottammare si è fermato in semifinale. Niente male, nella sua categoria under 9, con solo due anni di tennis sulle spalle. Allenamento dall'istruttore Federale Giovannelli Stefano presso l' asd Senigallia tennis Club nell'impianto tennis delle Saline e del Seminario, Diego nostra quella maturità che solitamente contraddistingue i ragazzi precoci.

Questa caratteristica abbinata ad una ottima tecnica permette a Diego di giocare con facilità e pertanto dare buone prestazioni. A Senigallia Diego batte Maccaroni (compagno di squadra nella Rapprentativa Provinciale che ha disputato il campionato Coppa delle Provincie) per 6/4 3/6 7/3, partita al pari di una finale tanto che ha avuto l' effetto di infondere maggiore fiducia in Diego per le successive. Difatti con il punteggio di 6/1 6/1 vince l' incontro di semifinale contro Mulinari, ed in finale contro il tesserato del Tennis Team Senigallia Cristian Caldarella per 6/3 6/0.

Un buon torneo anche per gli altri allievi del Giovannelli, dove nel tabellone under 13 Bavosi Matteo e Giardini Davide superano due turni per poi perdere al terzo incontro, e per Sbrollini Luca che nel tabellone under 14 vince al primo turno e poi perde al secondo. "Questi ragazzi, riferisce Giovannelli, sono come si dice 'alle prime armi' cioè hanno iniziato quest'anno l attività agonistica". Un grande in bocca al lupo per i prossimi tornei.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2019 alle 10:35 sul giornale del 19 luglio 2019 - 1343 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Lt





logoEV