Ostra: tutto è pronto per la terza edizione della “Settimana della Musica"

2' di lettura 17/07/2019 - Nella splendida cornice della centrale Piazza dei Martiri ad Ostra tutto è pronto per la terza edizione della “Settimana della Musica” promossa dall’Associazione Pro Loco, in collaborazione con La Banda Musicale “Città di Ostra - O. Bartoletti”, l’Accademia Musicale “Vincenzo De’ Grandis” e patrocinata dal Comune di Ostra.

Cinque saranno le serate all’insegna della musica che spazierà fra i generi più vari, tutte accompagnate da dei punti ristoro dove sarà possibile degustare i piatti tipici della nostra tradizione locale.

Il primo appuntamento è per GIOVEDÌ 18 LUGLIO con l’evento “Crossroad”, la storia della chitarra rock: un cast d’eccezione per un fantastico show con più di 20 chitarre, riproporranno il meglio delle hits con suoni ed assoli famosi che hanno reso immortali i più grandi chitarristi ed i loro gruppi.


SABATO 20 LUGLIO, torna in scena l’opera in piazza, appuntamento attesissimo e sempre molto apprezzato dal pubblico. Quest’anno è la volta de “L’elisir d’amore”, un melodramma giocoso in due atti di Gaetano Donizetti su libretto di Felice Romani.


Si cambia totalmente genere MARTEDÌ 23 LUGLIO con la seconda edizione del “Drums on tower show”: dopo l’inaspettato successo riscosso lo scorso anno, torna ad Ostra il raduno per batteristi/e che trasformeranno la Piazza in un fantastico palcoscenico.

GIOVEDÌ 25 LUGLIO è la volta del concerto della storica Fanfara dei Bersaglieri “A. La Marmora” di Jesi-Ostra che, con il suo ritmo travolgente, ci delizierà con gli storici brani del suo repertorio. Infine, si chiude SABATO 27 LUGLIO con il concerto della Bartoletti’s Big Band, la splendida Banda cittadina che, come ogni anno, saprà stupire e coinvolgere il pubblico con le inaspettate proposte del suo repertorio, capace di rinnovarsi continuamente.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2019 alle 10:42 sul giornale del 18 luglio 2019 - 861 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9IA