Altri imperdibili appuntamenti alla Rocca Roveresca con "Musica Nuova Festival" e "La Cerqua dai frutti d'oro"

1' di lettura Senigallia 17/07/2019 - Anche questa settimana la Rocca Roveresca di Senigallia ci attende per altri imperdibili appuntamenti!

Giovedì 18 luglio, ore 21.15, in occasione della manifestazione Musica Nuova Festival, saremo allietati da un incontro concerto monografico del filosofo e scrittore Valentino Bellucci, all’interno dell’evento “Filosofia in musica”: Mauro Pierfederici alla voce recitante e Giacomo Sebastianelli alla marimba.

Venerdì 19 luglio, dalle 21.00, prosegue la manifestazione La Cerqua dai frutti d’oro con Vita alla corte Roveresca: i figuranti dell’associazione culturale L'Estetica dell'Effimero e dell'associazione culturale La Brigata Montebodio, mostreranno la vita di corte e le tecniche militari ai tempi di Giovanni Della Rovere!

Per tutta la giornata la Rocca Roveresca potrà essere visitata gratuitamente!

Durante il giorno potrà essere l’occasione di visitare la mostra Isole del Montefeltro e approfondire la storia della Rocca e della famiglia Della Rovere con la mostra La Famiglia Della Rovere e la Rocca di Senigallia. La sera, invece, ci attende un tuffo nella vita rinascimentale!

La cerqua dai frutti d’oro prosegue sabato 20 luglio, dalle 21.00, con l'attività Il Rovere e la Sfinge: piccoli e grandi esploratori scopriranno le tracce di Giovanni Della Rovere scolpite nella pietra!

Per informazioni e prenotazioni:
Piazza del Duca, 2 – 60019 Senigallia (AN)
tel. 07163258
e-mail: roccaroveresca.senigallia@beniculturali.it
sito web: www.roccasenigallia.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2019 alle 15:57 sul giornale del 18 luglio 2019 - 490 letture

In questo articolo si parla di cultura, museo, musica nuova festival, rocca roveresca, senigallia, polo museale delle marche, La Cerqua dai frutti d'oro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9JR