x

Si è chiusa la rassegna Corto Circuito 7

1' di lettura Senigallia 16/07/2019 - È durata ben 15 giorni la rassegna di cortometraggi organizzata da Confluenze, condivisa dal Comune di Senigallia e sostenuta da sponsor privati. “È stata una esperienza che ha arricchito molto sia noi organizzatori che il pubblico “ dicono a Confluenze. Il livello dei corti proposti quest’anno (più di 80) è indubbiamente alto, in continua crescita e trova un pubblico sempre più attento, esigente e vasto.

“Venerdì 12 durante la proiezione dei “migliori” abbiamo chiesto al pubblico di votare le proprie preferenze: c’è stata una ottima risposta, tutti hanno votato.” Fondamentale è stato il ruolo dei festival che hanno inviato le proprie selezioni alla rassegna. I film preferiti sono stati in ex equo “Portraitiste” un film di Cyrus Neshvad, Lussemburgo, sui sentimenti che attraversano le generazioni; di buona fattura ed introspezione e “Fino alla fine” di Giovanni Rota, Italia, una divertentissima commedia sulla camorra, le sue “regole” e i suoi “retroscena”.

Quest’anno è stato importante il coinvolgimento degli autori locali, sono emersi idee e talenti significativi, sia nelle storie di fiction che nella video arte; potrebbero avere un futuro nel difficile mondo del cinema. Incoraggianti anche le incursioni nel mondo della musica con la presenza di Frankie hi nrg mc ed i video musicali. “Un ringraziamento forte va a Giancarlo Zappoli, direttore di MyMovies, che ha permesso la proiezione di due ottime selezioni delle Scuole di alta formazione cinematografica di Torino e Milano e che operano nell’ambito del Centro Sperimentale di Cinematografia.”


“Il mondo dei corti è vitalissimo, già a partire dal prossimo autunno ne vedremo dei belli!”annunciano gli organizzatori che già stanno lavorando alla programmazione autunno-inverno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2019 alle 12:27 sul giornale del 17 luglio 2019 - 374 letture

In questo articolo si parla di attualità, Confluenze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9Gh





logoEV
logoEV