x

All’Arena Gabbiano le attrici Denise Tantucci e Blu Yoshimi presentano “Likemeback”: biglietti gratis per VS

2' di lettura Senigallia 16/07/2019 - Gabbiano per le stelle ospiterà mercoledì 17 luglio le attrici Denise Tantucci e Blu Yoshimi per presentare Likemeback, un film presentato allo scorso Festival di Locarno e incentrato sul rapporto adolescenziale con i social.

Diretto da Leonardo Guerra Seràgnoli, la pellicola racconta la storia di tre ragazze - Lavinia, Carla e Danila - che dopo il loro esame di maturità partono insieme per una vacanza in barca a vela lungo le coste della Croazia. Con loro uno skipper e soprattutto i rispettivi smartphone, utili a rimanere sempre “connesse” e condividere i loro sogni di libertà e spensieratezza. Ma proprio questo modus vivendi finirà per trasformare la loro vacanza in un brutale rito di passaggio all’età adulta, dove tutto cambierà...

Likemeback inizia come un videoclip, prima di scivolare lentamente tra i problemi veri, ma cerca di definire un momento del nostro tempo, mostrandone le contraddizioni. A partire ovviamente dai social, con il tagliente dualismo tra la solitudine interiore e il voyeurismo esibito.

Il regista studia le ragazze quasi come un naturalista, lascia che illustrino il loro mondo Instagram sospendendo quasi ogni giudizio morale, consapevole che l’immagine digitale fa ormai parte del mondo reale. Ma inevitabilmente trapelano, con tocco impercettibile, quasi minimalista, le crepe adolescenziali che questa vita nel bunker porta con sé, parlando di tutto e discutendo di niente. Mondo reale e mondo virtuale diventano così un tutt’uno, rischiando di perdere il contatto con la realtà.

In caso di maltempo gli spettacoli saranno effettuati nella sala interna, dotata di impianto ad aria condizionata. Per chi voglia saltare la fila alla cassa ricordiamo che è sempre possibile acquistare i biglietti in prevendita online sul sito www.cinemagabbiano.it/ol.

I primi quattro commentatori riceveranno un biglietto omaggio ciascuno. Possono vincere biglietti solo i commentatori che si firmano con il proprio nome. È necessario mostrare un documento di identità al botteghino. E' possibile vincere solo una volta nel mese solare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2019 alle 17:15 sul giornale del 17 luglio 2019 - 661 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli, arena gabbiano, denise tantucci, Blu Yoshimi, Likemeback

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9Hd





logoEV
logoEV
logoEV