Arcevia: inaugurato l'affresco della Madonna con il Bambino

1' di lettura 15/07/2019 - Domenica 14 luglio, nella magnifica cornice del castello di Nidastore di Arcevia, si è svolta una cerimonia di inaugurazione di un frammento di un affresco proveniente dalla ex chiesa di San Vincenzo fuori le mura che ritorna a Nidastore.

L'affresco, raffigurante la Madonna con il Bambino, risalente al 1400, dopo un lungo peregrinare, è stato restaurato grazie all'Istituzione Uomini di Nidastore e al Comitato di Nidastore. L'Amministrazione comunale ha concesso in comodato l'opera che è stata collocata all'interno della chiesa parrocchiale, l'allestimento è stato curato dalla Parrocchia di santa Maria Assunta e dalla Diocesi di Fano.

Alla cerimonia erano presenti il Vescovo di Fano Sua Eccellenza Mons. Armando Trasarti che ha officiato la Santa Messa, il Sindaco di Arcevia Dario Perticaroli, l'assessore Cristiana Stefanini, ex Sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi la cui Amministrazione è stata promotrice dell'iniziativa, il presidente dell'Istituzione Uomini di Nidastore oltre alla restauratrice dell'opera e molti cittadini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2019 alle 11:35 sul giornale del 16 luglio 2019 - 2400 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Dw





logoEV