contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
comunicato stampa

Fagnani: Sinergia scuola e territorio

1' di lettura
715

da Istituto Comprensivo 'Senigallia Centro Fagnani'
 


scuola fagnani
Il 28 giugno scorso si è concluso presso la scuola Fagnani l’ultimo modulo del progetto PON Scuola V.I.P. che ha visto in totale la realizzazione di 8 moduli: 7 rivolti agli alunni/studenti e uno ai genitori dei tre ordini di scuola.

Il modulo appena concluso, dal titolo. “IO CI SONO. TU CI SEI? ITALIANO L2” ha visto la partecipazione di alunni di scuola primaria, provenienti dalle scuole Pascoli, Vallone e A. Moro. Gli incontri si sono svolti dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, con inizio lunedì 17 giugno.
Per gli alunni è stata l’ occasione di fare nuove amicizie, leggere, scrivere, disegnare e riflettere su temi di volta in volta differenti, guidati dalla docente Isabella Bruni e dalla tutor Miriam Cenerelli.

Il modulo si è avvalso della collaborazione della Biblioteca Comunale Antonelliana e della Biblioteca Speciale Fondazione ARCA.
In biblioteca gli alunni si sono recati per leggere libri e albi illustrati, mentre nei locali della Fondazione ARCA, supportati dal personale e dalla sig.ra Francesca Pongetti, gli alunni hanno elaborato un libro tattile.
L’esperienza è stata molto positiva ed è un piacere ringraziare alunni, famiglie e tutti quelli che hanno collaborato per la migliore riuscita dell’attività.



scuola fagnani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2019 alle 22:39 sul giornale del 13 luglio 2019 - 715 letture