Maltempo, un lettore: "Via Ugo Bassi, allagamenti sottopasso e abitazioni solita questione. Serve manutenzione e pulizia"

1' di lettura Senigallia 11/07/2019 - Con il maltempo si è verificato l'allagamento della strada in via Ugo Bassi lato statale e del sottopasso pedonale di via Ugo Bassi, la cui acqua è entrata all'interno del mio cortile e per pochi centimetri stava allagando la mia abitazione, adiacente al sottopasso, già colpita dall'alluvione del 2014.

L'acqua era tanta, ma le caditoie erano tutte occluse dalle foglie degli alberi e dei pini, così sono dovuto andare personalmente a pulirle.

La questione del sottopasso pedonale di via Ugo Bassi è da molti anni che si trascina, e malgrado l'impianto di sollevamento con relativa pompa idrovora, fatto eseguire su ordine del Comune di Senigallia, a tutt'oggi presenta problemi di smaltimento dell'acqua che invade le abitazioni adiacenti come quella di chi scrive.

Occorre potenziare la pompa, o mettere un'altra pompa di emergenza e soprattutto occorre fare manutenzione e pulizia delle caditoie.

Da Carlo Mencucci








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2019 alle 15:30 sul giornale del 12 luglio 2019 - 1458 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, allagamento, senigallia, via ugo bassi, un lettore di Vs

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9xG