Montemarciano: tossicodipendente aggredisce ripetutamente i familiari, arrestato

Il fatto è avvenuto martedì sera. I Carabinieri della Stazione di Montemarciano, a seguito di segnalazione pervenuta al “112”, sono intervenuti presso l’abitazione dove il 21enne, già noto alle forze di polizia, vive con i genitori e la nonna. I Carabinieri giunti sul posto hanno identificato l’aggressore che si trovava ancora in casa. Nella circostanza hanno accertato che il 21enne aveva chiesto con insistenza alla madre, prima, e alla nonna, poi, 50 euro ed al rifiuto da parte delle donne aveva dato in escandescenza, sbattendo le porte finestre, scagliando in aria tutto ciò che gli era capitato a tiro, urlando e minacciando contro le due che all’arrivo dei militari erano ancora visibilmente molto scosse per l’accaduto e spaventate.
Le indagini hanno consentito di accertare che il 21enne, affetto da problemi di tossicodipendenza, da circa un anno, ogni volta che i genitori e la nonna gli rifiutavano le continue richieste di denaro, reagiva con comportamenti violenti, danneggiando gli arredi presenti in casa, minacciando fino ad arrivare ad alzare le mani contro il padre e la madre. Gli stessi tuttavia non avevano mai denunciato le violenze subite per il bene del figlio, al fine di evitargli conseguenze di legge. Dal mese di giugno i Carabinieri sono intervenuti ben quattro volte presso l’abitazione di famiglia perché il giovane aveva perso il controllo di sé, aggredendo fisicamente e verbalmente i genitori fatti oggetto anche di insulti di vario genere.
Poiché i maltrattamenti erano reiterati nel tempo, al fine di evitare che potessero ripetersi con grave pericolo per l’incolumità fisica dei congiunti, il 21enne è stato dichiarato in arresto ed ha trascorso il resto della notte in camera di sicurezza. Mercoledì mattina, il giovane è stato presentato dinanzi al Tribunale di Ancona che ha convalidato l’arresto. In attesa dell’udienza, rinviata al 16 luglio prossimo, gli è stata applicata la misura cautelare dell’allontanamento dall’abitazione familiare con divieto di avvicinamento alle persone offese nonché ai luoghi dalle stesse frequentati.

Questo è un articolo pubblicato il 10-07-2019 alle 18:37 sul giornale del 11 luglio 2019 - 3856 letture
In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, carabinieri, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/a9vD
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"