A.L.A.: altro amianto in via Anita Garibaldi e in via XXVIII Settembre

2' di lettura Senigallia 09/07/2019 - Dietro segnalazione di residenti, l’associazione ALA trasmette l’ennesima denuncia sulla presenza di amianto a Senigallia. Questa volta arriva da un’abitazione che si presenta con un tetto circondato da lastre in cemento-amianto vecchie ed ammalorate che, a personale avviso, merita di essere bonificato.

La palazzina insite in Viale Anita Garibaldi n°85 a Senigallia. Anche in questa circostanza, immagino da quanto tempo sia presente questo “spettacolo”. Di certo, l’associazione lotta all’amianto non si demoralizza e prosegue la propria battaglia, sempre e comunque a fianco dei cittadini, affinché si faccia il massimo per la tutela della loro salute. A riguardo chiedo anche per questa circostanza l’intervento delle autorità competenti per un sopralluogo ed una decisione sullo stato di pericolosità. In attesa di un cenno di riscontro porgo distinti saluti.

Dietro segnalazione di residenti, l’associazione ALA trasmette l’ennesima denuncia sulla presenza di amianto a Senigallia. Questa volta arriva da via 28 settembre. Come si può notare in maniera evidente dalle fotografie di riferimento, ci si imbatte in una ‘distesa’ di lastre in cemento amianto vecchie ma compatte, forse da coibentare con apposita vernice, dal momento che potrebbero far uscire pericolosissime fibre. Precisamente il luogo indicato si raggiunge da via Po in direzione Corinaldo. Dopo il bar Lina si arriva in via 28 settembre percorrendo una strada in salita. Dopo un paio di abitazioni, sulla destra si volta in una strada chiusa. Al numero civico 8, in fondo all’abitazione, si trova la distesa sopra indicata. A riguardo chiedo anche per questa circostanza l’intervento delle autorità competenti per un sopralluogo ed una decisione sullo stato di pericolosità. In attesa di un cenno di riscontro porgo distinti saluti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2019 alle 10:38 sul giornale del 10 luglio 2019 - 384 letture

In questo articolo si parla di attualità, amianto, a.l.a.

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9qD





logoEV
logoEV