contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Tennistavolo: Mare-PingPong, a Massimo Mosconi il primo torneo estivo

2' di lettura
429

da Tennistavolo Senigallia
www.ping-pong.org
 


E’ Massimo Mosconi (di Servigliano) il vincitore del primo torneo estivo organizzato presso il Centro Olimpico con la formula Imperatore ideata anni fa dal Maestro Enzo Pettinelli.
I partecipanti (di Fabriano, Pesaro, Trento, Macerata, Falconara, Servigliano, Montemarciano, Ancona oltre che di Senigallia) sono arrivati puntuali alle 15,00 per terminare due ore dopo, superando agguerriti avversari ma anche le difficoltà del caldo torrido. Al secondo posto il falconarese Lorenzo Fiorentini tesserato per i colori senigalliesi.
Nella classe amatori la vittoria è andata a Stefano Triremi ed il secondo posto a Isabel Foglietta. La formula Imperatore è una soluzione per evitare i problemi che nascono negli accoppiamenti quando non può essere usato il criterio del ranking, situazione tipica nei tornei open dove si iscrivono agonisti ma anche appassionati e turisti, qualche volta provenienti dall’estero. C’è una prima fase in cui, partendo da una situazione casuale, i giocatori si confrontano acquisendo la vittoria/sconfitta in base al punteggio del momento in cui una coppia termina per prima il proprio confronto. I tavoli ordinati da 1 a 16 vedono le coppie che si costituiscono al termine del match precedente e, man mano che il torneo procede, la posizione del tavolo determina di fatto il valore. Alla fine si disputano incontri a 11 punti e la classifica finale corrisponde al valore espresso nel torneo.
Coordinatore del torneo è stato Lorenzo Giacomini ed il più giovane partecipanti Vittorio Luzietti.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2019 alle 09:51 sul giornale del 09 luglio 2019 - 429 letture