contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Arena Gabbiano, cinema all'aperto... in rosa

2' di lettura
1061

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Nell’ambito della rassegna dei film all’aperto promossa dal Cinema-Arena Gabbiano, saranno proposti una serie di film, contraddistinti dal fiocchetto rosa riguardanti tematiche relative al genere femminile.

“Siamo lieti di questa proposta del Cinema Gabbiano che promuoviamo e sosteniamo”, dichiara l’Assessora alle Pari Opportunità Ilaria Ramazzotti, “denota sensibilità e attenzione verso la condizione femminile ancora purtroppo non paritetica in tante dimensioni, così come evidenziato da questi film”.

“Il film è un momento di arte e cultura che molto bene riesce a far riflettere e suscitare interrogativi su questioni ancora aperte che riguardano la condizione femminile”, commenta la Presidente del Consiglio delle Donne Michela Gambelli.

La rassegna prenderà il via lunedì 8 luglio, ore 21.00, con la visione di Sofia, film drammatico belga che affronta il problema della violenza di genere e dell’integrazione culturale che a volte porta con sé la fatica di abbandonare tradizioni e usi sbagliati. Sarà presente in collegamento skipe anche il regista del film Guido Chiesa.

La rassegna proseguirà lunedì 15 luglio con la proiezione del film “In viaggio con Adele” che affronta come, per una ragazza, possa essere complicato e difficile il rapporto di figliolanza con il proprio padre.

Il 17 luglio ci sarà la proiezione di "Like me back", con la presenza in arena delle attrici protagoniste Angela Fontana, Denise Tantucci e Blu Yoshimi.

Sabato 20 luglio “Dafne” – un film di Federico Bondi che affronta il problema della disabilità, lunedì 22 luglio “Beate” un film di Samad Zarmandili che riguarda la storia di donne operaie e religiose che stanno per essere licenziate e allontanate dal proprio Convento, e per concludere mercoledì 24 luglio “ Amaranto” un film di Emanuela Moroni e Manuela Cannone su donne e stili di vita eco-sostenibili.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2019 alle 17:42 sul giornale del 09 luglio 2019 - 1061 letture