contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
comunicato stampa

Arcevia: torna “Percorsi di ascolto Festival – 2019”

1' di lettura
836

da Organizzatori


Dal 24 luglio al 12 agosto la rassegna "Percorsi di ascolto Festival 2019" in Arcevia (An) raggiunge la sua decima edizione consecutiva, grazie all’Associazione Harmonica, all'Amministrazione Comunale di Arcevia, alla Regione Marche e all’Avis di Arcevia.

Il 24 luglio Giorgia Pesaresi, mezzosoprano, e Alessia Mortaloni, direttore artistico del Festival, presenteranno una parte del loro progetto, avviato lo scorso anno, mirato alla scoperta di compositrici donne della prima metà dell'Ottocento. Pagine inedite suonate sul pianoforte originale del 1829 John Broadwood & Sons, appartenente alla collezione privata del M°Mortaloni. Il 28 luglio il Coro Polifonico Città di Arcevia sarà impegnato nell'esecuzione di alcuni brani tratti dallo splendido musical "West Side Story" di Bernstein con la voce narrante di Ernesto Girolimini.

Il 5 agosto tornerà a suonare in concerto, dopo svariati anni, l'organo di S.Medardo, grazie alla Parrocchia, con Donato Giupponi che accompagnerà la tromba di Matteo Alcaini. Il 6 agosto l'eclettico pianista e compositore Maurizio Mastrini presenterà il suo ultimo lavoro "Excellence", prodotto da Tony Renis, in una serata in collaborazione con l'Avis di Arcevia. Terminano la rassegna il 12 agosto il violinista Carmine Gaudieri e la pianista Simonetta Bisegna con il grande repertorio romantico. Tutto a ingresso libero nei luoghi più suggestivi del centro storico della cittadina.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2019 alle 15:08 sul giornale del 09 luglio 2019 - 836 letture