contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Montemarciano: assunto un solo vigile urbano in più, "Provvedimento inadeguato"

1' di lettura
1264
da Progetto Montemarciano

polizia municipale
L'assunzione part-time di un solo agente di polizia locale è un provvedimento insufficiente e inadeguato per le esigenze del territorio, per l'organizzazione e l'operatività del settore di polizia municipale e non dà risposte concrete ed efficaci alle istanze della cittadinanza.

Per questo motivo abbiamo depositato un'interpellanza, al fine di ottenere chiarimenti ufficiali. È questa la posizione della lista civica Progetto Montemarciano a fronte del recente provvedimento voluto dal sindaco Bartozzi e dai suoi assessori. Un provvedimento amministrativo e una scelta politica che appaiono incomprensibili se le si valuta anche sulla scorta delle affermazioni fatte in campagna elettorale in merito alla richiesta di maggior sicurezza da parte dei cittadini e quindi di maggior presenza della polizia municipale.

E, soprattutto, se si leggono gli atti prodotti dalla Giunta Bartozzi, che è in continuità con la precedente: a gennaio, infatti, erano stati destinati ben 28mila euro per assunzioni a tempo determinato di agenti di polizia municipale, risorse derivanti dalle sanzioni per violazioni al codice della strada, mentre con l'assunzione a tempo determinato con part-time verticale se ne utilizzeranno solo circa 2mila, perché il nuovo agente svolgerà servizio solo per due mesi. Avremmo avuto bisogno di almeno due agenti a tempo pieno, se l'esigenza doveva limitarsi alla stagione balneare, le cifre accantonate (e che speriamo ci siano ancora) erano infatti funzionali a ben altri scopi e ben altre esigenze. Auspichiamo risposte dettagliate e serie da parte della maggioranza.



polizia municipale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2019 alle 18:05 sul giornale del 08 luglio 2019 - 1264 letture