contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra Vetere: Gera Fera Stera, una serata di beneficienza tutta in dialetto!

2' di lettura
2662

da Organizzatori


Chi è il vero montenovese medio? Come si comporta un comune mortale quando non è sottoposto a nessun tipo di giudizio e può essere se stesso?! Quanti di noi si plasmano e si trasformano in base a chi si trovano di fronte e a che situazione devono affrontare? Tutti.

A GERA FERA STERA tutto questo verrà sdoganato. Sabato 13 Luglio alle 21.15 in piazza ad Ostra Vetere si potrà assistere ad uno spettacolo tutto in dialetto “de Montenovo” (Ostra Vetere) in cui quello che conta è solo essere spensierati e avere voglia di passare una serata all’insegna del divertimento e della semplicità! Dopo il libro in dialetto “So’ de Montenovo” e gli spettacoli che si sono susseguiti “Semo gente de core”, “Se fa pe’ discore” e “La Repubblica de Montenovo”, lo stesso autore dei precedenti eventi, Giacomo Giannini, si è cimentato nella scrittura di una nuova serata ricca di sketch e di intrattenimento dove quest’anno i protagonisti rappresenteranno il comportamento “medio” dei comuni cittadini di un’ipotetica Repubblica de Montenovo, con molta autoironia e autocritica. Ma… Gera, fera, stera…

Che significano queste 3 parole? Secondo il dialetto di Ostra Vetere significherebbero rispettivamente “andava” “faceva” e “stava” e venivano usate principalmente nelle campagne delle colline Ostraveterane e anche nei paesi limitrofi: GERA FERA STERA non rappresentano quindi tutti i veri montenovesi: il dilemma è proprio questo! Tutti siamo unici, come nelle personalità, così nella lingua e nelle tradizioni delle varie vie e contrade: vedremo insieme chi si aggiudicherà il titolo di vero “montenovese medio”! Una squadra ancora più grande di quella dello scorso anno: 16 i volti che appaiono sulla simpatica locandina (Anastasia Mariotti, Chiara Morico, Chiara Quintavalle, Claudia Romagnoli, Davino Contini, Edoardo Cardinali, Francesco Donninelli, Gabriella Brocanelli, Giacomo Giannini, Giorgia Mancini, Laura Pettinelli, Martina Tarsi, Manuel Manieri, Silvia Santolini,Veronica Campolucci e Thomas Tranquilli), senza contare il gruppo di ballerine (le Montenovine), i meccanici, le costumiste e le truccatrici: un piccolo grande evento che coinvolge sempre di più la popolazione del paese e non solo!

Ormai un appuntamento da calendario che anche quest’anno l’AVIS di Ostra Vetere e Barbara ha deciso di ospitare in occasione del COCOMERAVIS: un semplice evento con il nobile scopo di donare le offerte ricavate in beneficienza per la grande e maestosa cupola che necessita di una ristrutturazione. Tutti gli attori vi aspettano e se, volete un piccolo assaggio, basta guardare il video promo sulla pagina “So’ de Montenovo”. Buone risate spensierate!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2019 alle 15:13 sul giornale del 06 luglio 2019 - 2662 letture