contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

FdI: "La riqualificazione dell'area stadio di sicuro non resterà una incompiuta"

3' di lettura
1081

da Fratelli d'Italia


fratelli d'italia
Riqualificazione Bianchelli e area circostante: Fratelli d’Italia di Senigallia prende posizione e in maniera netta ed esplicita fa i complimenti a chi ha progettato il tutto, finalmente un’opera degna di questo nome, ovviamente presentata dal privato, quindi ben studiata e ben calibrata, di sicuro questa non rimarrà una “incompiuta” come invece lo sono tutte le opere “pensate” dalla politica.

Il progetto che diversi mesi addietro Fratelli d’Italia ha avuto modo di visionare, una volta ultimato, riqualificherà l’intera aerea, ridarà lustro al nostro stadio, verrà creato un parcheggio a piani al posto del Campo Boario e una nuova palestra negli spazi limitrofi dello stadio. Oltre a tutto questo verrà realizzato anche un supermercato, e non un Centro Commerciale come erroneamente scritto dal Consigliere Sardella (PD), posto sopra l’attuale parcheggio interno dello stadio, quindi quel parcheggio rimarrà dove è ora. L’opera che abbiamo avuto il piacere di vedere comprende anche un riassetto intelligente della viabilità, e non sarà, come qualcuno ha scritto, una nuova cementificazione, sarà una ristrutturazione ampia e gradevole. Qualcuno ha storto il naso per un “nuovo” supermercato, ma non sarà “nuovo”, sarà solamente uno spostamento della Conad che da via Verdi andrà appunto adiacente allo stadio.

Ed è proprio grazie a loro che vedremo realizzata un’opera di tutto rispetto, quindi “tanto di cappello”. In tanti avranno i loro benefici, dagli amanti dello sport ai normali cittadini. Un’opera, a nostro avviso, ben pensata e ben progettata. Sarebbe bello, e anche utile, che fosse reso visibile a tutti il progetto, anche nei particolari, sicuramente quelle piccole critiche arrivate verrebbero subito spazzate via. Credeteci, perché non siamo facili nel dare giudizi positivi su quello che viene progettato a Senigallia, ma questa volta è diverso, questa volta, grazie ad un privato, si potrà avere uno stadio e un’area riqualificati che faranno sicuramente avvicinare le famiglie, i giovani, ma anche i meno giovani. Avremo diversi posti auto in più ad un passo dal Centro, e questo non potrà che fare bene a tutti visto che a Senigallia i parcheggi sono “merce rara”.

Tra parentesi, cosa molto importante, tutto questo progetto, tutta questa riqualificazione non costerà un euro all’Amministrazione e ai cittadini, il tutto verrà creato con il Project Financing, un utilissimo mezzo per creare opere, o riqualificare, a costo zero per il Comune. Un mezzo che purtroppo a Senigallia non viene usato come invece avviene in tante altre città, perché di privati disponibili ad investire ce ne sono sempre, basta essere bravi a farli venire nella nostra città, ma questo è tutto un altro discorso… Quest’opera porterà solamente dei benefici, e Fratelli d’Italia ha appreso con soddisfazione l’ok della Giunta all’approvazione del progetto, dopo che era stato illustrato in Commissione dall’Assessore Monachesi.

Ora ci saranno i passaggi nelle aule istituzionali, se ne parlerà, magari si potrà ritoccare qualche virgola, ma, e ci teniamo a dirlo, Fratelli d’Italia, tramite il Consigliere Davide Da Ros, voterà a favore di questo progetto, quindi della riqualificazione dell’area stadio Bianchelli.



fratelli d'italia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2019 alle 16:39 sul giornale del 06 luglio 2019 - 1081 letture