contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra: presentazione del libro “La montagna del del vento” di Filippo Ciantia

1' di lettura
354
da Associazione Il Salvagente onlus
www.ilsalvagente.org

Il Centro Culturale Simona Romagnoli, AVSI. Il Banco Farmaceutico e il Banco di solidarietà “Il Salvagente” presentano sabato 6 luglio alle ore 18 presso il Santuario della Madonna della Rosa di Ostra (An) il libro “La montagna del del vento” di Filippo Ciantia. Sarà presente l’Autore.

L’amicizia è qualcosa di cui non possiamo fare a meno. L’amicizia apre e riempie. Ancor più nella nostalgia e nella tristezza. Ne abbiamo proprio bisogno. L’amicizia non si perde. Per undici mesi, ogni domenica l’autore ha scritto queste lettere per mantenere fede a una promessa fatta ai colleghi-amici di Expo.

La fatica, le preoccupazioni economiche, la difficoltà di continuare un’eredità importante come quella del venerabile padre Giuseppe Ambrosoli, fondatore dell’ospedale di Kalongo, sono affrontate con umanità e semplicità, con gli occhi sempre aperti alla bellezza, sapendo che non si è soli. Sono infatti le persone e le loro storie i veri protagonisti di questo libro: dai padri missionari ai pazienti dell’ospedale, dai colleghi alle grandi personalità ugandesi.

«Dentro queste lettere ci sono cuore, professionalità e profondità d’animo. Ciantia colpisce per il suo sguardo amorevole» (Elisabetta Soglio).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2019 alle 11:23 sul giornale del 05 luglio 2019 - 354 letture