contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Tennistavolo: al via i tornei Mare-PingPong del sabato

1' di lettura
318

da Tennistavolo Senigallia
www.ping-pong.org
 


L’attività agonistica della federazione si è fermata il 30 giugno e riprenderà il 1° settembre. Non altrettanto invece le iniziative del Centro Olimpico che in estate vivono la stagione del turismo con gli appassionati che vengono nella nostra città per unire il mare al ping-pong.

Sabato 6 luglio si svolgerà il 1° dei 10 tornei mare-PingPong previsti per il sabato pomeriggio di ogni settimana, tornei con la formula Imperatore ideata dal Maestro Pettinelli, limitati a 32 partecipanti (in caso di adesioni superiori il torneo è sdoppiato). Le iscrizioni si fanno telefonicamente o presentandosi al Centro Olimpico nell’orario di inizio (15,00). Solitamente i partecipanti sono tesserati alla FITeT della regione oppure agonisti in vacanza. Il torneo però ha anche una sezione meno impegnativa riservata ai principianti che spesso giocano a ping-pong sul tavolo in garage oppure ai bagni e che a Senigallia hanno la possibilità di conoscere da vicino non solo un impianto di eccellenza assoluta ma anche un ambiente fuori dal comune.

Accanto ai tornei del sabato è previsto anche il Torneo dell’Imperatore sotto Ferragosto come pure la Notte bianca del ping-pong nello stesso periodo giunta alla terza edizione. In forse è il torneo dell’associazione bagnini ma non quello di singoli bagni, alcuni dei quali ogni anno organizzano la sfida tra i propri clienti. Accanto al campo estivo del mattino per bambini delle elementari, sono previsti anche allenamenti specifici giovanili in collaborazione con la società Fortunae di fano, con cui il Tennistavolo Senigallia collabora fin dalla nascita di quattro anni fa.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2019 alle 14:48 sul giornale del 04 luglio 2019 - 318 letture