contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

All’asilo nido la Tavolozza "Progetto continuità" con le scuole dell’infanzia del territorio

1' di lettura
681

da Cooperativa Casa della Gioventù


L’asilo nido la Tavolozza della Cooperativa Casa della Gioventù, ha realizzato con entusiasmo e soddisfazione anche quest’anno il “PROGETTO CONTINUITA’” con le scuole dell’infanzia del territorio.

A Casine la scuola materna Peter Pan e a Ostra la scuola materna Biancaneve hanno aperto le porte ai nostri bambini di tre anni, i bimbi che il prossimo anno frequenteranno le due scuole dell’infanzia del territorio. Sempre all’interno della progettualità “IN RETE CON IL TERRITORIO”, l’iniziativa vede coinvolte le due scuole materne del territorio ed il nostro nido con i bambini che quest’anno concludono il loro percorso al nido.


L’ambiente accogliente e caloroso ha rotto subito gli indugi dei piccoli, che si sono lasciati coinvolgere fiduciosi in diversi giochi e attività da sperimentare insieme ai bambini più grandi, alcuni dei quali già conosciuti dai nostri per aver frequentato anche loro il nido lo scorso anno. Nessuno può coinvolgere un bambino meglio di un altro bambino. Le difese si abbassano, la paura del nuovo si trasforma in curiosità e desiderio di condividere giochi ed esperienze con altri bambini, divisioni e i timori si sciolgono lasciando spazio a creatività, affetto e cooperazione. La magia, come ogni anno, si ripete. Per la disponibilità, l’accoglienza calorosa e la collaborazione preziosa si ringraziano tutte le insegnanti delle materne i loro coordinatori.



Questo è un articolo pubblicato il 02-07-2019 alle 11:28 sul giornale del 03 luglio 2019 - 681 letture