contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Iniziato il secondo ciclo del campo estivo del tennistavolo

1' di lettura
321

da Tennistavolo Senigallia
www.ping-pong.org
 


Dopo il successo del primo campo estivo organizzato dal Tennistavolo Senigallia presso il Centro Olimpico, il 1° luglio è iniziato il secondo ciclo anche questo di due settimane. Il campo è riservato agli scolari delle scuole elementari e prevede numerose attività tra cui ping-pong, scacchi, attività ricreative, attività motorie.

Scopo del campo è quello di offrire alle famiglie un punto di riferimento per il mattino che senza l’impegno della scuola o la possibilità di portare i bambini al mare mette in difficoltà. E poiché tra le finalità della gestione del Centro Olimpico c’è quella sociale, ecco spiegato perché il campo è organizzato ininterrottamente fino alla riapertura delle scuole ed i costi di partecipazione sono assai contenuti.

I bambini sono seguiti dagli istruttori del tennistavolo (tutti federali) nonché dai volontari del Servizio Civile Nazionale ed Europeo. Gli scacchi sono invece insegnati dal Prof. Ivano Faini promotore del torneo biathlon scacchi-pingpong che si svolge tre volte l’anno al Centro Olimpico (settembre, Natale e Pasqua). Angela Conti svolge un ruolo importante grazie anche all’esperienza maturata come una delle organizzatrici del campo della Parricchia della Pace che richiama alcune centinaia di ragazzi (di tutte le età).

La settimana scorsa al campo del ping-pong si è sovrapposto quello della Cesanella con una cinquantina di giovani che hanno animato di colori e vivacità sia la palestra che l’ampio giardino esterno. Nicola Falappa e Lorenzo Giacomini, oltre a Sabrina Moretti ed i Volontari, hanno avuto il loro bel da fare per imbrigliare l’energia positiva di tanti ragazzi.

In allegato la locandina.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2019 alle 16:59 sul giornale del 02 luglio 2019 - 321 letture