comunicato stampa
CaterRaduno: divieto di vendita e detenzione di bevande in contenitori di vetro e in lattine in occasione dei concerti


Dalle ore 18 alle ore 24 dei giorni 27, 28 e 29 giugno sarà istituito il divieto di sosta sulle seguenti vie e piazze: via Perilli, (comprese le biciclette e il cortile di accesso alla biblioteca), piazza Simoncelli (biciclette incluse), via Portici Ercolani, da via Fratelli Bandiera a corso Due Giugno (ambo i lati e velocipedi esclusi), via Portici Ercolani, da corso Due Giugno a via Manni (ambo i lati e velocipedi inclusi), via Chiostergi, da via Oberdan a viale Leopardi (ambo i lati), parcheggio esterno alla carreggiata ubicato in viale Leopardi (lato monte dell’edificio comunale Nuova Gioventù, l’area sarà riservata alla sosta dei veicoli a servizio delle persone disabili munite di contrassegno), parcheggio di collegamento tra via Perilli e viale Bonopera, via Bovio, da via Minghetti a lungomare Marconi (ambo i lati, l’area sarà riservata alla sosta delle biciclette), viale Bonopera (stalli di sosta per veicoli a due ruote lato mare all’altezza dell’intersezione con via Perilli), via Manni (biciclette incluse). Sull’area a parcheggio antistante il Foro Annonario il divieto di sosta sarà valido dalle ore 15 alle ore 24.
Negli stessi giorni, dalle ore 19 alle ore 24, a eccezione dei residenti, dei veicoli a servizio di persone disabili munite di contrassegno e delle biciclette, sarà vietato transitare sulle seguenti vie e piazze: ponte Garibaldi, via Portici Ercolani, da via Cavallotti a via Fratelli Bandiera, via Testaferrata, da via Arsilli a piazza Garibaldi (con deviazione del traffico sull’itinerario: via Arsilli, via Cavallotti), via Pisacane.
Il divieto sarà valido anche per le biciclette su via Portici Ercolani, da via Fratelli Bandiera a via Manni, con deviazione del traffico sull’itinerario: via Fratelli Bandiera, via Arsilli, via Cavallotti.
Non sarà poi possibile transitare, neanche con le biciclette condotte a mano, su via Manni, via dei Macelli, via Gherardi, da corso Due Giugno a piazza Simoncelli, piazza Simoncelli, via Perilli, dal sottopasso veicolare a via Manni.
Infine il divieto di transito sarà valido su via Perilli, da viale Bonopera al sottopasso veicolare (escluse le biciclette) piazza Saffi (eccetto i residenti che dovranno raggiungere i luoghi privati di sosta o i luoghi in cui la sosta è consentita, nonché i veicoli a servizio di persone disabili munite di contrassegno e le biciclette), via Mercantini (limitatamente alla corsia di canalizzazione che consente di accedere a via Pisacane e a eccezione dei residenti, delle biciclette e dei veicoli a servizio di disabili muniti di contrassegno), via Mastai, da via Armellini a via Portici Ercolani.
Ovviamente gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi di pubblica conoscenza mediante l’apposizione dei prescritti segnali stradali. All’area concerti sarà possibile accedere da tre varchi situati in via Perilli, via Portici Ercolani e piazza Manni.
Inoltre l’area dei concerti sarà vietata la somministrazione (compreso il servizio al tavolo), la vendita per asporto e la cessione a qualsiasi titolo da parte degli esercizi pubblici e degli esercizi in sede fissa di bevande in contenitori di vetro e in lattine. Il divieto riguarderà anche il consumo, l’introduzione e la detenzione di bevande in contenitori di vetro e in lattine in luogo pubblico, nonché l’abbandono di tali contenitori al di fuori degli appositi raccoglitori.

SHORT LINK:
https://vivere.me/a82V