Buone pratiche di Protezione Civile, iniziato il ciclo di incontri

1' di lettura Senigallia 26/06/2019 - Lunedì 24 giugno 2019 si è tenuto il primo incontro del ciclo dedicato alla Protezione civile e la cittadinanza, organizzato dal Comitato Comunale delle Associazioni di Protezione Civile. Il Comitato ha deciso di iniziare la propria attività nel 2019 attraverso la diffusione di buone pratiche ed informazioni generali di Protezione Civile, partendo dalla comunità parrocchiale cittadina e dagli operatori del locale centro Caritas.

L’incontro verteva sulle buone pratiche da mettere in atto in caso di terremoto o alluvione ed hanno spaziato dalla telefonata ai soccorsi alle prime manovre sanitarie da mettere in atto una volta raggiunta la zona sicura, tenute da Croce Rossa Italiana, anch’essi membri del Comitato Comunale di Protezione Civile.

Davide Fronzi, Presidente del Comitato, esprime la sua profonda soddisfazione dall’incontro tenutosi: “Con questa azione di prossimità alla cittadinanza, riusciamo a capire quali siano le esigenze della nostra comunità in materia di Protezione Civile ed attraverso incontri formativi mirati, fornire strumenti utili alla gestione delle emergenze che possano coadiuvare l’attività del Comune di Senigallia.”

Gli incontri continueranno durante tutto il 2019, differenziando i gruppi di riferimento in visione di una diffusione massiva e capillare delle buone pratiche di Protezione Civile.

Dal Comitato dei Gruppi e delle Associazioni di Protezione Civile di Senigallia








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2019 alle 16:11 sul giornale del 27 giugno 2019 - 487 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, caritas, senigallia, Comitato dei Gruppi e delle Associazioni di Protezione Civile di Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a81B





logoEV