"Il Borgo e il mare", Senigallia e Corinaldo insieme nella promozione turistica del territorio

2' di lettura Senigallia 25/06/2019 - Continuano le iniziative legate alla firma del Protocollo d'intesa di turismo e cultura tra Senigallia e Corinaldo.

Sulla scia del documento nasce una nuova iniziativa "Il Borgo e il mare", per la promozione turistica e culturale che lega costa ed entroterra, il mare e il borgo.

"Si tratta di un altro tassello che segue il Protocollo - spiega il sindaco Maurizio Mangialardi - in questo caso si prevede una gestione condivisa di cultura e turismo. Anche se Senigallia e Corinaldo fanno parte di due diverse unioni dei comuni, si continua a lavorare per un unico sistema creando punti di contatto. In futuro ci potrebbe essere una programmazione turistica condivisa."

"Un obiettivo che continua a concretizzarsi - aggiunge il sindaco di Corinaldo Matteo Principi - creando una sinergia turistica costa -entroterra che valorizzi le peculiarità dei due comuni e i diversi luoghi che possono offrire ai turisti."

Si tratta in sostanza di una card che permette ai turisti di Senigallia o di Corinaldo di usufruire di sconti. Chi acquista la card a Corinaldo potrà godere di uno sconto nella visita delle mostre organizzate dal comune di Senigallia fnmo al 31 dicembre prossimo, chi acquista invece la card a Senigallia avrà a esposizione l'accesso gratuito ai Luoghi della cultura di Corinaldo. Con lo stesso contrassegno i locali di Corinaldo accoglieranno i turisti con "Un calice tra le mura", un bicchiere di Verdicchio da gustare in uno dei Borghi più belli d'Italia.

"Una iniziativa che potrebbe, nel tempo estendersi all'intera vallata", aggiunge il vicesindaco Maurizio Memè.

"Un legame, quello della cultura che permette ai territori di lavorare insieme - afferma l'assessore alla cultura Giorgia Fabri- e così i due comuni possono mettersi a disposizione ancora di più nell'accoglienza dei turisti".






Questo è un articolo pubblicato il 25-06-2019 alle 14:50 sul giornale del 26 giugno 2019 - 2089 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8XE





logoEV
logoEV