FdI: "Senigallia piena di abusivi, subito una commissione consiliare ad hoc"

Come sempre le parole “dell’imbonitore (primo cittadino) nostrano” sono parole al vento. Si era vantato che tagliando le licenze per i venditori in spiaggia, portandole a 10, si sarebbe risolto il problema. Assolutamente NO! A parte il fatto che tagliando le licenze ha tolto la possibilità, per chi è regolare, di lavorare, e Fratelli d’Italia su questo era ed è contraria, ma alla resa dei conti non è cambiato nulla. In spiaggia dal 1° giugno girano indisturbati i venditori abusivi, le fantomatiche massaggiatrici con gli occhi a mandorla, e, anche questo come tutti gli anni, il “famigerato” venditore di “Cocco Bello” il quale, in maniera anti igienica spacca il cocco chissà dove (l’anno scorso entrava dentro l’ex Hotel Marche) e poi tranquillamente fa avanti e indietro sulla spiaggia vendendolo.
Un fenomeno quindi che a Senigallia proprio non c’è verso di far calare visto che tutta l’Amministrazione, con in testa il Sindaco Mangialardi, non ne vogliono sapere di contrastare questo fenomeno antipatico e fastidioso, perché queste persone vengono indisturbati accanto ai lettini dove la gente riposa e si rilassa, e cercano di venderti la loro mondezza, perché di quello si tratta. Stesso discorso per i parcheggiatori abusivi che riempiono tutti i parcheggi senigalliesi, sia che siano a pagamento o liberi. Una domanda ci sorge spontanea visto che in altre zone italiche, ma anche marchigiane, di questi fenomeni non se ne vedono. Ad esempio, il parcheggio dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi, ha un parcheggio venti volte più grande del nostro, ma da loro non c’è un solo parcheggiatore abusivo.
Come mai? Preferiscono di più la “spiaggia di velluto”? Conosciamo bene l’arroganza del nostro Sindaco quando viene attaccato su quello che a lui è scomodo, quindi Fratelli d’Italia non perderà tempo nel presentare una interrogazione alla quale verrebbe risposto in maniera “inutile”, ma il nostro Consigliere comunale, Davide Da Ros, ha richiesto ufficialmente, con lettera inviata al Presidente del Consiglio comunale, la convocazione urgente di una, o più commissioni, con il seguente Ordine del Giorno:
1) Illustrazione dettagliata della affluenza turistica a Senigallia per l'anno 2018, con comparazione tra i dati dal 2015 ad oggi e quelli presentati;
2) Rapporto dettagliato di come sono stati investiti i soldi (€ 50.000) messi a disposizione del nostro Comune dall'attuale Governo nell'estate 2018 per "Spiagge Sicure";
3) Illustrare quali iniziative verranno messe in campo, nel corso della stagione turistica 2019, dall'attuale Amministrazione per contrastare il fenomeno dei venditori abusivi, le massaggiatrici abusive e la vendita di prodotti alimentari in spiaggia (Cocco), che già risultano essere in numero notevole nelle nostre spiagge, come dimostrano le varie foto che i cittadini pubblicano sui social.
Ed inoltre, il Consigliere Davide Da Ros, reputando tali argomenti assai importanti ai fini turistici e per la sicurezza delle nostre spiagge, ha ufficialmente chiesto la convocazione in commissione, per relazionare, del Sindaco Maurizio Mangialardi, del Vice Sindaco Maurizio Memè, del Comandante dei Vigili Urbani Flavio Brunaccioni e del neo Comandante della Capitaneria di Porto Eugenio My. Fratelli d’Italia vuole risposte precise, e non le solite amenità verbali del nostro Sindaco che a nulla portano. Non possiamo più sopportare questo menefreghismo di questa Amministrazione. I problemi, anche se scomodi, vanno affrontati e risolti, cosa che a Senigallia non accade mai per semplice convenienza politica. Vedremo cosa e come risponderanno al Consigliere Davide da Ros in Commissione, e se anche questo non dovesse bastare, Fratelli d’Italia metterà in campo altre iniziative.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2019 alle 22:22 sul giornale del 24 giugno 2019 - 2014 letture
In questo articolo si parla di politica, fratelli d'italia
L'indirizzo breve
https://vivere.me/a8TS
Commenti

- Il futuro della passerella sul Misa con il nuovo ponte Garibaldi: il sindaco, "Sarebbe utile come ulteriore collegamento"
- Si è spento il titolare dei Bagni Armando, Gianfranco Ambrosi
- Scarica, gusta e vota: ecco il Vivere Gelato Contest 2023!
- Ostra: vendono un escavatore a 10 mila euro ma l'assegno ricevuto era falso, denunciati 5 foggiani
- La senigalliese Nicole in tv, canta a Viva Radio 2 da Fiorello » altri articoli...
- Arcevia: condannato per vari furti, arrestato un 40enne
- Il Galeone di Marco Vegliò festeggia 20 anni di attività e di successi
- Trecastelli: la Città è pronta per un’estate piena di magiche atmosfere
- Rilascio passaporti: altri due open days nel mese di giugno
- É nata l’Associazione di volontariato “Alumni Liceo Perticari- odv”
- Nuoto: weekend di gare per i ragazzi del settore Propaganda dell'Acqua Team Senigallia
- Tananai, il concerto del 24 giugno al Mamamia posticipato al 22 luglio
- Trecastelli: festeggiamenti alla casa di Riposo "Opera Pia Lavatori Mariani" per i cento anni di Lidia Morganti
- Rinnovati in Assemblea gli organi sociale della Bcc di Pergola e Corinaldo: Fabio Vernarecci confermato alla presidenza
- Musei aperti e tante mostre per il lungo ponte della Festa della Repubblica
- "ModEx", ad Arcevia l'esercitazione europea di Protezione civile
- Angeletti (Pd) denuncia: "mancato decoro dei cimiteri del Comune di Senigallia"
- Corinaldo: gli studenti hanno incontrato la scrittrice Edith Bruck
- Tutto pronto per la X edizione del Festival del Cinema di Senigallia
- Tennistavolo: la squadra senigalliese neo promossa in A2 ricevuta in Comune
- La "Farmacia dei servizi": seminario con i 99 farmacisti della provincia
- Ostra: restaurata la pala d’altare della “Vergine del Rosario con San Pietro e San Lorenzo”
- La Sala Conferenze di Palazzetto Baviera intitolata a Simone Veil, la prima donna presidente del Parlamento Europeo
- Senigallia Roller Day, grande partecipazione alla pattinata dei giovani del Team Roller
- La segretaria PD Marche Bomprezzi: "Subito un percorso di analisi del voto, poi incontro con i segretari di circolo per ripartire dalla base"
- Progetto "Estati solidali": iniziate le consegne delle carrozzine da spiaggia “Job” per disabili
- Belvedere, nuovo anno educativo per l'asilo nido: open day alla “Tana del Canguro”
- Finale Nazionale del Cooking Quiz: per la provincia di Ancona in gara l’alberghiero “Panzini” di Senigallia
- L’Associazione culturale ProArt debutta alla Galleria Expo-Ex con una mostra collettiva
- Il consiglio comunale approva il protocollo d’intesa tra comune e unione istriani per promuovere la conoscenza del dramma delle foibe
- Si è svolto l'incontro con Takoua Ben Mohamed, fumettista e grafich journalist italo-tunisina

- Fano: Una parente va a fargli visita ma lo trova senza vita: pochi dubbi sulla volontarietà del gesto
- Fano: Sassonia, schianto all’incrocio: moglie e marito in ospedale. Caos all’uscita dalle scuole
- Ostra: vendono un escavatore a 10 mila euro ma l'assegno ricevuto era falso, denunciati 5 foggiani
- Senigallia: Il futuro della passerella sul Misa con il nuovo ponte Garibaldi: il sindaco, "Sarebbe utile come ulteriore collegamento"
- Senigallia: Arcevia: condannato per vari furti, arrestato un 40enne » altri articoli...
- Ancona: Ancona ha il suo nuovo Consiglio Comunale: La prima seduta il 19 giugno
- Fano: La donna, la luna, la natura: al via la sesta edizione di ‘Impronte Femminili’. Il programma di una rassegna lunga quanto l’estate
- Pesaro: Scarica, gusta e vota: al via il Vivere Gelato Contest 2023!
- Ancona: Porto di Ancona: Da quest'anno a presidiare la frontiera dorica anche la polizia europea Frontex
- Ancona: Acqua torbida, ma pulita. A causare il colore scuro la fioritura di un’alga innocua
- Jesi: Commerciante favoriva l’illecito utilizzo del “bonus cultura” con ingenti guadagni, confiscati due immobili e 140.000 mila euro in contanti
- Fano: Schianto tra auto e moto dopo il sottopasso: centauro in ospedale
- Fano: Uno sguardo su Fano: i quadri del Lido visti dal molo, di Giada Bellucci
- "ModEx", ad Arcevia l'esercitazione europea di Protezione civile
- Senigallia: Scarica, gusta e vota: al via il Vivere Gelato Contest 2023!
- Ausili (FDI): “Porto, Aeroporto e Interporto: la rinascita di tre vitali e strategiche infrastrutture delle Marche”
- Jesi: Scarica, gusta e vota: ecco il Vivere Gelato Contest 2023!
- Monteprandone: al via la seconda edizione di Cassandra Fest
- Macerata: Macerata, schianto fra una moto e un furgone: 21enne grave a Torrette
- "Una vera strage": 43 morti nell'ultimo weekend di maggio sulle strade italiane, uno nelle Marche
- Disparità di genere nel mondo del lavoro, Bora (Pd): “Numeri da brividi, ma la giunta regionale resta indifferente”
- La segretaria PD Marche Bomprezzi: "Subito un percorso di analisi del voto, poi incontro con i segretari di circolo per ripartire dalla base"
- Farmacie di comunità, Leonardi (FdI): "Marche apripista, risultato possibile grazie alla filiera istituzionale"
- Emanato dalla Regione Marche il bando a sostegno del settore brassicolo. Rossi (Civici Marche): "Migliorie importanti e tempi finalmente adeguati"

- Temporali e niente caldo per il ponte del 2 giugno: il meteo
- Meloni: "Pizzo di Stato? Solo detto che caccia al gettito è sbagliata"
- Giulia Tramontano, le verifiche sui video alla ricerca di complici
- "Una vera strage": 43 morti nell'ultimo weekend di maggio sulle strade italiane. E' il dato peggiore dell'anno
- Marchisio: "Aggressione schifosa a arbitro Taylor". E tifosi Roma si arrabbiano » altri articoli...
- Migranti, card. Zuppi: "Respingerli è poco patriottico, vanno aiutati a partire e a restare"
- Pnrr, Palazzo Chigi a Ue: "Controlli adeguati, non alimentare polemiche strumentali"
- 2 giugno, Festa della Repubblica: patria e Ucraina, le parole di Meloni
- Giulia Tramontano, gip convalida fermo Impagnatiello: esclusa premeditazione
- Maturità 2023, commissari esterni: online tutte i nomi
- Mattarella “Valori del 2 giugno pilastri della Costituzione”
- Carburanti, calma sui prezzi della benzina: i listini di oggi
- Reggio Emilia, 18enne ucciso in stazione: un arresto
- 2 giugno, Festa della Repubblica: oggi le celebrazioni
- Milano Serravalle, la "smart road" verso le Olimpiadi 2026
- Cure palliative, i passi avanti ancora non bastano
- Giulia Tramontano, interrogatorio in carcere per Impagnatiello
- Milano Serravalle, Lo Presti “Strada verso futuro è green e sostenibile”
- La Russa all’Altare della Patria: “Buona festa della Repubblica”
- Dura contestazione dopo Brescia-cosenza, Balata “Apriamo riflessione”
- Ucraina in Nato e Ue, Zelensky: "Ogni dubbio è trincea per la Russia"
- Uefa accetta le scuse di Marciniak, arbitrerà finale di Champions
- Giulia Tramontano all’amica: "Alessandro mi ha rovinato la vita"
- Renault reinventa l'Espace
- Arriva la nuova Bmw Serie 5
- Giulia Tramontano, madre di Impagnatiello in lacrime: "Mio figlio è un mostro" - Video
- Sanità, Schillaci “Infermieri dall’India per colmare carenze”
- Giulia Tramontano, dalle coltellate al corpo in auto: la confessione di Impagnatiello
- Milano Serravalle, Lo Presti "Impegno per mobilità sempre più green"
- Senza smartphone e con lo zaino in spalla, l’avventura di 24 studenti
- Italpress €conomy – Puntata del 2 giugno 2023
- Tumori, De Laurentiis (Pascale Napoli): "Terapia cancro seno ulteriore passo in avanti"
- India, scontro tra treni: 50 morti e centinaia di feriti
- Morte Tiziana Cantone, madre chiede prosecuzione indagini su omicidio
- Gp Spagna, Verstappen più veloce in FP2 davanti ad Alonso
- Roma Colli Aniene, incendio devasta palazzo: un morto - Video
- Stipendi, aumenti in busta paga nel 2024?
- La Salute Vien Mangiando - Ecco la carne ideale per tutte le stagioni
- 2 giugno, dopo la sfilata la Festa prosegue nelle piazze
- 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana: il passaggio delle Frecce Tricolori - Video
- Il Pallone racconta - Spezia-Verona, corsa salvezza a distanza
- Vaticano, "padre Georg tornerà nella diocesi di Friburgo"
- Russell Crowe in concerto a Bologna: "Ricavato a vittime alluvione Emilia Romagna"
- 2 giugno, Mattarella: “I valori della Costituzione ci guidano nel cammino di un’Italia autorevole e protagonista dell’Ue”
- Ucraina, sesta ondata di attacchi a Kiev: abbattuti missili e droni
- Giordania, anche Renzi al royal wedding: "Fuga di qualche ora con Agnese"
- Meloni “Lavorare tutti insieme, nessuno da solo esce da crisi”
- "Drone guidato da Ai ha 'ucciso' operatore in simulazione". Air Force Usa smentisce
- Tumori, oncologo Puglisi: "Terapia ribociclib per cancro seno sicura e ben tollerata"
- 730, come si compila per le coppie separate
- Usa-Russia, Washington dice sì a negoziati su nucleare senza precondizioni
- Usa, approvata in Senato legge che scongiura il default
- Forza Italia, Danila Subranni responsabile Comunicazione di Berlusconi
- Ucraina, Zelensky: "Controffensiva? Quando avverrà lo capirete"
- Incidente a Grosseto, auto fuori strada: muore 48enne
- 185 mila persone colpite da ictus ogni anno in Italia
- Il futuro della mobilità sostenibile è nei motori a idrogeno?
- Bari, donna di 54 anni trovata morta in casa di campagna
- Roma, incendio in palazzo a Colli Aniene: 7 ustionati, 5 intossicati
- Roma, incendio in un palazzo. Un morto e nove feriti
- Alluvione in Emilia-Romagna: cambiamento climatico o maltempo?
- 2 giugno, Giorgia Meloni: "Forte emozione, grazie a chi rende Italia Nazione grandiosa"
- Sassuolo-Fiorentina 1-3, tris viola per chiudere campionato
- Cancro mammella: -25% rischio recidiva con ribociclib dopo chirurgia
- Tumori, Aiom: terapia adiuvante per cancro mammella può cambiare pratica clinica
- Tris della Fiorentina a Reggio Emilia, Sassuolo ko 3-1
- Nuovo collegamento tra Roma e Washington di Ita Airways
- Temporali sul 2 giugno, perturbazione durante il weekend
- Ucraina, Cremlino: "Non ci sono prerequisiti per negoziare con Kiev"
- Giulia Tramontano, il dolore della sorella: "Morta lentamente con te"
- Usa-Cina, capo Cia in missione segreta a Pechino per disgelo relazioni
- Roma Europa League, procedimento Uefa contro Mourinho per critiche all'arbitro
- Ufficiale il rinnovo di Leao, al Milan fino al 2028
- Tumore della mammella, ribociclib riduce il rischio di recidiva del 25%
- Putin: "Fare di tutto per impedire la destabilizzazione della Russia"
- Piacenza, 20enne ucciso da colpo di pistola. Uomo si barrica in casa, poi si arrende
- Europei di Atletica Roma 2024, presentato il logo ufficiale
- Golden Gala Firenze 2023, Kipyegon record del mondo dei 1500 femminili