Corinaldo celebra l’amore con la "Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia"

2' di lettura 20/06/2019 - In arrivo la quarta edizione della Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia, che si svolgerà sabato 22 giugno anche a Corinaldo, uno dei ventisette borghi marchigiani facenti parte dell’associazione dei Borghi più Belli d’Italia.

Attraverso il teatro, la musica, la danza, il cinema, mostre, concorsi vari e tanto altro, l’amore e il romanticismo saranno rappresentati e celebrati nelle piazze, nei palazzi e nelle vie corinaldesi.

La Notte Romantica inizierà alle ore 18.30 in Largo XVII Settembre 1860 con la visita guidata “Sulle tracce degli organi corinaldesi”. Ritrovo presso l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (consigliata prenotazione 0717978636). A seguire aperitivo nei ristoranti del Borgo aderenti all’iniziativa. Alle ore 21.30, in piazza Il Terreno, “O mia diletta luna”, parole e note tra Rossini e Leopardi, concerto del Corpo Bandistico “Città di Corinaldo” con le letture di Elena Micci, Lorenzo Franceschini e Andrea Mazzanti.

Alle ore 22.30 in Largo XVII Settembre 1860, nella Piazzetta della musica, concerto d’arpe di Erin’s Fairies, due di arpe celtiche composto da Serena Gasparini e Micol Avenali. Alle ore 23.30, lungo la Piaggia, la performance “Nobody but me” con Martha Campanini e Alex Sanchez dell’E.sperimenti Junior Company, produzione IL GDO alla quale seguirà il Bacio di Mezzanotte.

Dalle ore 21.00: “Aspettando il bacio”, incursioni danzerine in collaborazione con il Nuovo Spazio Studio Danza di Mariella Strappa di Jesi; apertura straordinaria notturna dei musei del Centro Storico (informazioni Ufficio IAT); per i bambini, in Largo X Agosto, laboratori e letture a cura del Corilab e della Biblioteca Comunale.

“Una Notte Romantica che unirà la bellezza dei nostri Borghi più Belli d’Italia e ci renderà, anche quest’anno, protagonisti di una rete turistica nazionale- la riflessione dell’assessore al Turismo e Cultura, Giorgia Fabri- L’amore per l’arte, in particolare per Leopardi e Rossini, sarà il filo conduttore dell’evento e, proprio per questo, abbiamo voluto coinvolgere le nostre realtà, il Corpo Bandistico “Città di Corinaldo”, il CoriLab, il GDO e tutte le attività commerciali aderenti che si vestiranno a tema, sottolineando, ancora una volta, quanto sia importante e fattibile proporre eventi turistici nazionali con uno sguardo alla nostra comunità.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2019 alle 10:35 sul giornale del 21 giugno 2019 - 1617 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, notte romantica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Ne





logoEV