comunicato stampa
Venerdì l’inaugurazione del nuovo parcheggio della stazione


“Si tratta di un intervento strategico – affermano il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – che ci ha permesso di recuperare un’area degradata, ampliando contestualmente l’offerta di posti auto in prossimità del centro storico a vantaggio delle attività economiche, ma anche dei tanti visitatori che stanno già affluendo a Senigallia per i grandi eventi estivi.
La riqualificazione ha riguardato anche il verde urbano. Infatti, al posto dei vecchi alberi malati, che peraltro costituivano un grave pericolo per l’incolumità pubblica, è stata realizzata una fascia verde della larghezza di 2,50 metri di separazione tra viale Bonopera e il parcheggio.
Inoltre, è stato messo in sicurezza il passaggio pedonale su entrambi i lati dello stesso viale Bonopera: sul lato monte grazie all’ampliamento fino a una larghezza di 1,50 metri del marciapiede esistente, sul lato mare con la creazione di un percorso protetto che collegherà l’area di ingresso alla stazione con il SenBHotel, e da qui con il sottopasso pedonale sull’incrocio della Penna”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/a8LQ