x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI

comunicato stampa
"In Oceania", grande successo per la scuola Danza in Scena ASD

2' di lettura
2226
da ASD Danza in Scena

É andato in scena martedì 11 giugno 2019 al Teatro La Fenice, il Saggio spettacolo di fine anno degli allievi della Scuola di Danza “Danza in Scena ASD” diretta da Alessia Primavera, dopo mesi di preparazione, lezioni e sacrifici. Lo spettacolo, curato nei dettagli, evidenzia l’alto livello tecnico e artistico della Scuola.

Liberamente ispirato al film d’animazione Disney, il tema principale della serata è “In Oceania”. Tutti gli allievi ci hanno trasportato indietro di duemila anni, in un'isola della Polinesia in cui l'adolescente Vaiana, decide di imbarcarsi in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. La sua avventura mozzafiato prenderà una piega originale quando incontrerà Maui, che la aiuterà nel suo sogno di diventare una grande esploratrice. In questo modo, attraversando pericoli continui e combattendo contro creature minacciose, Vaiana potrà finalmente scoprire la propria identità. La ricerca di sé stessi, del proprio IO, della propria strada, è il tema cardine di questa avventura.

La seconda parte, ha visto andare in scena – tra l’altro - un estratto dal Balletto di Repertorio “La Source”, una rivisitazione in chiave moderna dello “Schiaccianoci”, un omaggio a Leonardo Da Vinci, a 500 anni dalla morte del genio italiano, una struggente coreografia dedicata alla dolce allieva e amica Emma Fabini, scomparsa nella tragica notte di Corinaldo.

Lo Spettacolo finale attesta i progressi che gli allievi, anche dei primi corsi, raggiungono durante l’anno, per presenza scenica, sicurezza musicale e tecnica; il merito è dei docenti della scuola, che grazie al loro scrupoloso lavoro, hanno permesso che si distinguessero sia i giovanissimi dei primi corsi che gli allievi dei corsi avanzati, riempiendo la scena in un’omogenea eleganza d’insieme.

Tutti i maestri e coreografi, Alessia Primavera, Silvia Bruzzesi, Andrea Sparvieri, Andrea Coacci, Claudia Rota e Asya Allegrezza, vi danno appuntamento dal 22 al 26 luglio per la VI edizione dell’evento internazionale danzaMare Senigallia©, e a settembre per il nuovo anno accademico.