Tutto pronto per Ein Bier: da giovedi a domenica torna la Festa della Birra con i tedeschi di Lorrach

2' di lettura Senigallia 10/06/2019 - Conto alla rovescia per Ein Bier, il tradizionale appuntamento dedicato alla birra e alla cucina tipica tedesca, organizzato dal circolo Arci di Borgo Catena con il patrocinio del Comune di Senigallia e in collaborazione con i rappresentanti della città gemellata di Lorrach.

Da giovedì 13 a domenica 16 giugno, nell'area sportiva della frazione di borgo Catena, saranno allestiti gli stand con i tavoli e bancali dove poter gustare il menù tipico dei tedeschi di Lörrach come carne affumicata, crauti, insalata di patate, wurstel, patate fritte, stinco, stufato, waffles e birra alla spina. Non mancheranno ovviamente gazebo dove rilassarsi e trascorrere una serata in compagnia.

La buona cucina, con prodotti tutti rigorosamenti provenienti dalla Germania, sarà servita ogni sera dalle 18 alle ore 1. Il tutto sarà arricchito dalle note musicali dei gruppi che suoneranno dal vivo. Si comincia giovedì sera con i The Jet Set, gruppo che reinterpreta grandi classici e b-side. Venerdì si prosegue con i TNT AC/DC Tribute Band, per tutti gli amanti dell’energico e intramontabile rock d’autore. Sabato sarà il turno dei 4X70, sulle note dei grandi classici del rock anni settanta e si conclude domenica con The Wedding Band per R’n’R, 50’s & 60s, Funk, Soul e Blues.

"La novità di quest’anno -spiega Gianni Landini, del circolo Borgo Catena- è il primo “EinBier EinTurnier”, un torneo di freccette organizzato in collaborazione con il Dart Club Borgo Catena, che si svolgerà nella zona della festa sabato 15 giugno. Il torneo, maschile e femminile, è aperto a tutti. Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook EinBier".

Come da tradizione Ein Bier, giunta alla V edizione e che recuperata la storica Festa della Birra, suggella un legame ormai storico tra Senigallia e la città gemellata di Lorrach, da dove arrivano i prodotti e anche una folta delegazione dei "cugini" d'oltralpe. "Il menù è basato su specialità tipicamente tedesche e anche le materie prima arrivano dalla Germania -aggiunge Monica Grimmer- cucineremo e serviremo piatti rigorosamente preparati per la festa e fino ad eseurimento delle nostre scorte. Quest'anno inoltre da Lorrach arriveranno anche altri concittadini per un vero scambio di gemellaggio".

“Una festa che mi piace molto – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – organizzata con grande intelligenza in modo da creare un bel clima ed evitare ogni eccesso. Il mio ringraziamento va agli organizzatori del circolo Arci, per come continuano a valorizzare questo gemellaggio, e naturalmente ai nostri amici di Lörrach, che anche quest’anno ci delizieranno con le loro prelibatezze”.








Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2019 alle 14:46 sul giornale del 11 giugno 2019 - 2538 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, spettacoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8rs





logoEV