statistiche accessi

"Come ti vedono gli altri sui social?" Il virtuale è ormai vita vera

2' di lettura Senigallia 07/06/2019 - Proprio oggi che gli utenti sono più di due miliardi, e che con la mole di utilizzo è cresciuta anche la diversità di utilizzo, il web ed i social fanno ancora "paura". Hanno allo stesso modo la capacità di far splendere le persone intorno, come di annientarle.

Ci si affida ai social con timore. Vedi il caso Cambridge Analytica, ovvero la scoperta dell'uso improprio dei dati degli utenti da parte di una società di propaganda politica, per cui proprio FB dovrà pagare una profumata multa che pertanto ha delle responsabilità importanti.

L'equilibrio tra libertà di espressione e necessità di controllo, o tra privacy e sicurezza non sempre risulta facile perché condividere è come confidare, può succedere che un amico non mantenga il segreto. Bisogna riflettere sempre prima, per questo non sempre ha senso avere un profilo aperto a tutti. La riservatezza si può gestire a che a livello di singola foto o di singola storia. Per filtrare i commenti su Instagram basta fare swipe e compare un mini menù. Le regolette per fare bene esistono.

Dovremmo affidarci ai manager dei social come Massimo Martinini (Pillole di Business) che hanno fatto del web il loro terreno di lavoro?

Le testimonianze che ci arrivano perciò dagli autori protagonisti oggi: Francesco Patrik Luzi, Michele Pinto, Massimo Martinini ci conducono ad una considerazione: bisogna imparare a considerare i social uno strumento di relazione reale, quindi non falsa, perché anche lì è vita vera, il virtuale non esiste più.

L'appuntamento "Come ti vedono gli altri sui social?" è a Senigallia presso la mediateca comunale martedì 11 giugno alle 18:00.

Programma:
Federico Vici - Over Production - Le immagini che parlano
Michele Pinto - Vivere Senigallia - C'è social e social, Facebook vs Telegram
Francesco Patrik Luzi - Alza il volume parla John - Indovina chi?
Massimo Martinini - Social: da passione a professione

Maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/2001086693329274/


Morena Torretti








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2019 alle 23:55 sul giornale del 10 giugno 2019 - 766 letture

In questo articolo si parla di economia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a8iY





logoEV
logoEV
logoEV