statistiche accessi

Parcheggi a Senigallia: a breve pronti quelli della stazione. Torna la sosta a Villa Baviera

1' di lettura Senigallia 07/06/2019 - Saranno pronti la prossima settimana i nuovi parcheggi della stazione ferroviaria. I lavori dopo l'asfaltatura si concluderanno tra qualche giorno.

I 51 nuovi stalli di sosta in fase di completamento su Viale Bonopera e gli stalli esistenti nella vicina Via Poerio ricadono nella zona del centro storico del Comune di Senigallia, così che è stata stabilita l'istituzione della sosta a pagamento in entrambe le aree, con le stesse tariffe del centro storico.

Torna invece nella disponibilità del comune il parcheggio di Villa Baviera, su Viale Leopardi. A causa dello stallo dei lavori di bonifica dell'area di proprietà privata, il comune si "riappropria" dell'area che verrà di nuovo messa a disposizione come parcheggio, almeno fino alla ripresa dei lavori. Nel parcheggio adiacente il Palazzo delle ex Gil, si perderanno invece alcuni parcheggi per l'installazione di un'area di cantiere legata ai lavori di risanamento conservativo della copertura ed adeguamento sismico della Scuola Pascoli. Allo scopo verrà utilizzata una parte del parcheggio adiacente il Palazzo Ex GIL, lato mare, in Viale Leopardi, come stabilito da una ordinanza a partire dal 4 giugno 2019 fino al 30 settembre 2020.

Lavori a singhiozzo anche al parcheggio del seminario, dove da qualche settimana le ruspe sono ferme. Un cantiere privato, di proprietà della Curia. la cui evoluzione è legata al reperimento dei fondi. Nella zona del seminario dovrebbe sorgere una struttura a tre piani, i primi due seminterrati e coperti e il terzo scoperto, per un totale di circa 300 posti. Un parcheggio realizzato dalla ditta SenParkTeck s.r.l. ma gestito in collaborazione con il Comune per garantire tariffe agevolate.








Questo è un articolo pubblicato il 07-06-2019 alle 19:15 sul giornale del 08 giugno 2019 - 3555 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a8lX





logoEV