statistiche accessi

Domenica 9 giugno la terza edizione del “Senigallia Wine Festival”

2' di lettura Senigallia 04/06/2019 - Dopo il rinvio a causa del maltempo ai primi di maggio, questa volta ci siamo: la terza edizione del “Senigallia Wine Festival” si terrà domenica 9 giugno, dalle ore 16 alle ore 22, nella suggestiva location della Vecchia Pescheria e del Foro Annonario. L’evento, organizzato da Marche Wine Surf con la collaborazione di Slow Food Senigallia e il patrocinio del Comune di Senigallia, si propone di promuovere il settore vitivinicolo marchigiano, anche come elemento di attrazione turistica.

L’asse centrale ed esclusivo sarà rappresentato dai vitigni autoctoni che caratterizzano la storia, la cultura e la tradizione vitivinicola di ogni comparto e sono la chiave dell’espressione della qualità dei singoli territori. A ogni azienda marchigiana sarà data la possibilità di esporre e proporre al pubblico 4 etichette, scelte in collaborazione con l’organizzazione.

Come nelle precedenti edizioni, poi, è prevista una sezione monotematica legata a particolari territori, vitigni, oppure a tecniche di lavorazione. Quest’anno il focus scelto dagli organizzatori sarà rappresentato dai “Vini rosa d’Italia” selezionati dalla Guida “100 Rosati d’Italia”, in collaborazione con la Guida Slow Wine, che a tal fine garantirà il patrocinio. Inoltre, l’evento ospiterà anche uno Chef d'eccezione come Lucio Pompili, il quale darà risalto alla parte gastronomica di questa edizione.

Il Senigallia Wine Festival sarà anche un evento “diffuso”, grazie alle sinergie con le attività ristorative ed enogastronomiche cittadine che, durante la giornata, “adotteranno” una cantina promuovendo nel proprio locale i vini selezionati.

I biglietti potranno essere acquistati alle casse il giorno dell’evento. Il costo del ticket intero è di 15 euro. Chi vuole potrà optare per l’acquisto in prevendita a 12 euro fornendo semplicemente le proprie generalità in una delle seguenti attività: Pasquini Coffee Wine Bar, La Valevineria, la Tartana. In tal caso, il giorno dell’evento basterà presentarsi alla cassa prevendita evitando la fila. Infine, per i soci SlowFood, Ais, Fisar, Fis, Scuola Europea Sommelier, Marche WineSurf il prezzo sarà di 10 euro. Nel biglietto è compreso il calice, la tasca e la degustazione libera di 330 vini.

Per info e prevendite è possibile contattare i numeri 3292217687 (Michele) e 3357086777 (Fabrizio), oppure consultare la pagina Facebook SenigalliaWineFestival.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2019 alle 11:38 sul giornale del 05 giugno 2019 - 1215 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a8eA





logoEV
logoEV
logoEV